LA MOVIOLA DI CESARI

Moviola di Juve-Inter, Cesari: "Fallo sul gol dell'Inter? Darmian col braccio largo, ma nessuna certezza"

 Per il moviolista di Pressing, l'arbitro Guida ha utilizzato lo stesso metro di giudizio in tutta la partita

@X

Ha fatto molto discutere tra i tifosi juventini un episodio accaduto durante la costruzione del gol di Lautaro Martinez che ha prontamente pareggiato il vantaggio di Vlahovic. Ad analizzare l'episodio ci ha pensato Graziano Cesari durante la puntata di Pressing. Prima che lo sviluppo nerazzurro cominci dalla giocata di Sommer, siamo al 33esimo, Darmian intercetta la palla in possesso della Juventus prendendo posizione con un duro contrasto su Chiesa.

Graziano Cesari controlla l'episodio e detta il suo giudizio: "Chiesa cade a terra, ma Guida lascia proseguire l'azione. Il braccio destro di Darmian è largo, non penso possa colpire il volto dell'avversario, perché sembra ad altezza inferiore. Certo non abbiamo a disposizione immagini chiarissime e tutti i replay partono dal momento in cui Sommer dà il via all'azione. L'arbitro è comunque in posizione buona per giudicare.
L'attaccante juventino peraltro si è comportato molto bene, correttamente, non rimanendo a lungo a terra. Una situazione che avrebbe forse attirato l'attenzione dell'arbitro e dei suoi assistenti in sala VAR".
Cesari conclude così: "Guida ha tenuto una condotta uniforme per tutta la partita. Spinte e contatti leggeri sono stati tollerati. La sua è stata una direzione coerente lasciando molto spazio al gioco".
 

Notizie del Giorno
BOLOGNA

Milan e Juve, buone notizie dal fronte Zirkzee: costa solo 40 mln

JUVENTUS

Juve, il direttore di Tuttosport denuncia: "Io aggredito da Allegri"

COPPA ITALIA

Coppa Italia, finale a nervi tesi: Allegri attacca Rocchi poi si scusa

manovre rossonere

Milan, scattato il countdown per il successore di Pioli: c'è Fonseca davanti a tutti

INTER

Zhang tra Oaktree e Pimco: il 20 maggio la verità sulla proprietà Inter. Ma il Bank Holiday...

ATALANTA

Dea troppo contratta e senza punte vere, ma può essere una lezione per Dublino