MOTOGP

Bagnaia campione, il papà: "Pecco come Rossi e Marquez? Da non credere"

Pietro Bagnaia dopo il trionfo bis: "Quest'anno non è mai stato secondo se non per meno di 24 ore, ma la caduta di Barcellona..."

La festa è cominciata prima che sventolasse la bandiera a scacchi, ma in casa Bagnaia quella del trionfo bis del ducatista in MotoGP è stata una stagione lunga e sofferta sino alla fine. "Io, per rispetto di Pecco, non dico mai niente, perché lui tiene a non far uscire i suoi reali stati d'animo o quello che sente dentro, ma la caduta di Barcellona l'ha sentita veramente forte, non solo fisicamente, anche psicologicamente e nell'anima. Nonostante questo, però, lui ha continuato con lo stesso spirito di sempre, facendo podi e portando risultati", ha detto Pietro Bagnaia, papà di "Pecco", a MOW.

"E' tosta: quando tuo figlio fa questo mestiere qui ti regala soddisfazioni immense, però pure momenti di grande ansia e apprensione"., ha aggiunto. Bagnaia senior si toglie poi un sassolino dalla scarpa: "Non è stato mai secondo quest'anno, se non per un brevissimo tempo. Neanche una giornata intera: 23 ore e 59 minuti esatti".

E ancora: "Due mondiali di fila in MotoGP li hanno vinti solo Valentino Rossi e Marc Marquez? Eh, sì. Queste però sono cose che io, in questo momento, faccio molta fatica a metabolizzare. Perché, da sportivo, ho sempre ammirato i grandi di questo sport. Ecco, vedere Pecco che comunque sia ha accostato il suo nome al loro è qualcosa a cui devo un attimo abituarmi".

I risultati del sondaggio

Bagnaia sarà ancora l'uomo da battere nel 2024: chi deve temere di più?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.