La festa è cominciata prima che sventolasse la bandiera a scacchi, ma in casa Bagnaia quella del trionfo bis del ducatista in MotoGP è stata una stagione lunga e sofferta sino alla fine. "Io, per rispetto di Pecco, non dico mai niente, perché lui tiene a non far uscire i suoi reali stati d'animo o quello che sente dentro, ma la caduta di Barcellona l'ha sentita veramente forte, non solo fisicamente, anche psicologicamente e nell'anima. Nonostante questo, però, lui ha continuato con lo stesso spirito di sempre, facendo podi e portando risultati", ha detto Pietro Bagnaia, papà di "Pecco", a MOW.
"E' tosta: quando tuo figlio fa questo mestiere qui ti regala soddisfazioni immense, però pure momenti di grande ansia e apprensione"., ha aggiunto. Bagnaia senior si toglie poi un sassolino dalla scarpa: "Non è stato mai secondo quest'anno, se non per un brevissimo tempo. Neanche una giornata intera: 23 ore e 59 minuti esatti".
E ancora: "Due mondiali di fila in MotoGP li hanno vinti solo Valentino Rossi e Marc Marquez? Eh, sì. Queste però sono cose che io, in questo momento, faccio molta fatica a metabolizzare. Perché, da sportivo, ho sempre ammirato i grandi di questo sport. Ecco, vedere Pecco che comunque sia ha accostato il suo nome al loro è qualcosa a cui devo un attimo abituarmi".
Hai già votato