LA BUONA NOTIZIA

Juve, Danilo torna ad allenarsi in gruppo e mette il Monza nel mirino

Il brasiliano è tornato ad allenarsi parzialmente con il resto dei compagni per la prima volta da metà ottobre

© Getty Images

L'infermeria della Juventus continua a svuotarsi. Dopo il recupero di Alex Sandro, in campo nel finale nel big-match, contro l'Inter, Massimiliano Allegri vede avvicinarsi il rientro di Danilo. Lunedì mattina il difensore brasiliano ha svolto parte dell'allenamento col resto del gruppo e mette dunque nel mirino la sfida di venerdì sera contro il Monza. Danilo è assente da metà ottobre, quando si fece male alla fine del primo tempo nel match tra Brasile e Venezuela, riportando una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Otto partite su otto, giocando tutti i minuti senza mai essere sostituito. Poi il problema muscolare accusato con il Brasile e una prima diagnosi di 15 giorni di stop. Invece è passato un mese e mezzo prima che Danilo potesse finalmente vedere la luce in fondo al tunnel. Cinque le gare saltate (Milan, Verona, Fiorentina, Cagliari e Inter), in cui il brasiliano è stato sostituito degnamente da Gatti e Rugani. Ma il suo rientro è fondamentale per Allegri, che lo considera un titolare inamovibile e con lui vuole blindare ulteriormente una difesa che comunque ha fatto benissimo anche senza di lui.

Leggi anche

Juve, il pari con l'Inter cambia gli obiettivi: lo scudetto si fa... a gennaio

Venerdì contro il Monza, Danilo potrebbe accomodarsi in panchina per poi giocare uno spezzone in vista della sfida con il Napoli in cui potrebbe riprendersi finalmente la maglia da titolare.

Leggi anche

Danilo, lesione muscolare: Allegri studia le alternative all’insostituibile

Notizie del Giorno

EMPOLI: GRAVE INFORTUNIO PER HAAS

NUOVO SAN SIRO: L'IDEA DI SALA È DI TRASFERIRCI I CONCERTI DELL'IPPODROMO

LEGA SERIE A: IL 16 DICEMBRE PRIMA VOTAZIONE PER NUOVO PRESIDENTE

MILAN, IBRA: "LEAO NON SA QUANTO È FORTE, MILAN SODDISFATTO DI MORATA"

VERONA, ZANETTI: "CHIEDIAMO SCUSA AI TIFOSI, NON SIAMO DEGNI DI QUESTA GENTE"