Ivan Provedel sta lottando con la febbre a causa di una brutta tonsillite, ma in Champions League oggi vuole esserci a tutti i costi e proverà fino all'ultimo a recuperare. In ballo, del resto, non c'è solo una gara cruciale per il futuro europeo degli uomini di Sarri e per riscattarsi dopo il ko con la Salernitana, ma anche un'occasione preziosa per mettersi in mostra. Dopo aver salvato più volte la Lazio in campionato e segnando addirittura un gol nel pari con l'Atletico, il match col Celtic potrebbe essere infatti una vetrina importante per il portiere biancoceleste. Le immagini del suo gol di testa hanno fatto il giro del mondo, attirando l'interesse soprattutto del Manchester United. Poco convinti del deludente Onana, stando a Il Messaggero, i Red Devils starebbero seguendo con grande attenzione le prestazioni di Provedel. Situazione che da giugno potrebbe avviare discorsi più concreti tra le parti interessate e portare magari anche a un trasferimento in Premier dell'ex Spezia.
Al momento si tratta solo di un'ipotesi, ma la pista esiste e l'interesse dello United pure. Un po' perché Onana non convince affatto, un po' perché proprio la Champions ha messo in mostra Provedel. Tutto a patto che Claudio Lotito non esageri col prezzo dopo aver promesso di recente al giocatore proprio un rinnovo di contratto.
A giugno, del resto, se lo United dovesse presentarsi a Formello, per Provedel il patron bianconeceste potrebbe chiedere intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra importante, che però potrebbe essere giustificata dalle prestazioni del calciatore. Soprattutto in Champions League.