Monza, Palladino: "Io alla Juve? Domanda cattiva"
Il tecnico dei brianzoli alla vigilia della sfida coi bianconeri, che lo scorso anno sconfisse due volte: "Ci sono state squadre che mi hanno contattato, più di una, ma non dirò quali"
"Dal mio esordio contro la Juventus è passato un anno molto intenso. Non voglio parlare del mio percorso ma del nostro percorso, la crescita della società e dei calciatori è continua. Devo dire che tutto ciò mi gratifica molto". Alla vigilia della sfida dell'U Power Stadium contro i bianconeri, il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, parla in conferenza stampa della sfida con Allegri ma anche della possibilità di prendere il suo posto la prossima stagione: "Se è vero che la Juve ha pensato a me? Questa è una domanda cattiva, sapete che non parlo del passato e di mercato. L'anno scorso ci sono state squadre che mi hanno contattato, più di una, ma non dirò quali. Ho un contratto fino a giugno con il Monza e c'è una crescita ancora in corso con questo club".
"Affrontiamo una squadra molto forte - ha detto poi il tecnico parlando della sfida coi bianconeri, che nella passata stagione sconfisse due volte - Mi auguro che lo stadio ci possa dare una mano importante. Tra il Monza e la Juve ci sono grandi differenze, ma il calcio è bello anche per questo. E noi vogliamo restare imbattuti in casa".
L'obiettivo? "Contro il Cagliari non abbiamo fatto un buon primo tempo perché ci hanno messo in difficoltà, ma dagli errori si cresce sempre. Il nostro unico obiettivo è affrontare partita dopo partita tutte le squadre e cercare di metterle in difficoltà. Dal punto di vista della classifica non abbiamo un obiettivo, la nostra ambizione è di fare sempre meglio e quello che abbiamo fatto l'anno scorso è un qualcosa di irripetibile".
I punti di forza della Juventus di Allegri? "Ho visto Juventus-Inter e l'ho studiata. La Juventus quest'anno è più solida, loro sono in salute e sarà molto difficile affrontarli. Io ho avuto la fortuna di giocare in quel club e conosco molto bene il DNA della società e anche dello stesso allenatore. Loro sono una squadra completa e giocano un calcio difficile da scardinare. Ringrazio Allegri per le belle parole che ha avuto nei miei confronti, l'ho conosciuto e c'è un bellissimo rapporto con lui".
Il punto sugli infortunati - "Armando Izzo sta lavorando in maniera differenziata e le risposte sono buone, ma ci vuole tempo. Vignato non sarà ancora convocato mentre Franco Carboni è rientrato".