LA PROSPETTIVA

Juventus, John Elkann: "Anno zero, gli investimenti esteri non ci interessano"

 Il numero di Exor: "Dovremo conciliare risultati sportivi e sostenibilità finanziaria. Aumento di capitale necessario per far eccellere i bianconeri"

@Getty Images

Tra una voce di delisting in Borsa della Juventus e l'altra di liquidazione, il numero uno di Exor John Elkann ha parlato della situazione economica della Juventus durante l'Investor Day della holding che detiene anche la società bianconera. "Questo è l'anno zero: i vertici hanno risolto i problemi esterni entro l'estate e questo ha anche aiutato la squadra". Spiegato anche l'aumento di capitale: "Un'azione necessaria per attraversare questo anno zero e dare alla Juventus la forza per affrontare questo triennio con ambizioni forti in campo e fuori per puntare all'eccellenza".

Nessun passo indietro e la solita ambizione da parte di John Elkann che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti anche sul futuro della Juventus: "L'obiettivo ora è conciliare i risultati sportivi con la sostenibilità finanziaria. Non siamo stati avvicinati da fondi interessati al club né ne abbiamo cercato, non è una prospettiva che ci interessa. Così come non siamo interessati al delisting in Borsa".

Tra le tante domande anche una sul futuro di Allegri: "Sta facendo bene, speriamo ci porti tanti altri trofei. Guardiamo partita dopo partita e speriamo che Spalletti abbia ragione quando dice che Chiesa può essere il nostro Sinner anche se per noi è lunga la strada per raggiungere successi come la Davis".

Notizie del Giorno
la ricostruzione

Juventus, gli sfoghi di Allegri: "L'anno scorso fatto un miracolo, sono stato il parafulmine"

FINE DI UN'ERA

Max-Juve, una storia al capolinea: i retroscena di un addio annunciato

in bilico

Juventus, Allegri rischia l'esonero immediato: la giornata LIVE

LA SCELTA

Allenatore Milan, chi dopo Pioli? Fonseca prima scelta, ma rispunta Xavi dopo l'addio al Barça

countdown

Rifinanziamento o escussione? Cosa cambia davvero per l'Inter

dalla spagna

Barcellona, nuovo dietrofront: Laporta vuole esonerare Xavi