QUI INTER

Inter, Inzaghi: "Vincere così a Napoli ci rende felici, è stata un prova di forza"

 Il tecnico nerazzurro: "Ho abbracciato uno a uno i ragazzi, se lo meritano"

@Getty Images

Dopo il tris rifilato al Napoli, Simone Inzaghi è soddisfatto della prestazione della sua Inter. "Nel primo tempo eravamo partiti bene e avevamo segnato con Thuram, ma il gol è stato annullato per pochissimi centimetri - ha spiegato a DAZN il tecnico dell'Inter -. Avevamo di fronte i Campioni d'Italia. Abbiamo rischiato sulla traversa di Politano e poi sulla parata di Sommer, però sono contentissimo". "Ho abbracciato uno a uno i ragazzi, se lo meritano - ha aggiunto -. Era la quinta trasferta nelle ultime sei gare, vincere così a Napoli ci rende felici, ma sappiamo che c'è ancora tantissimo lavoro da fare". "E' stata una prova di forza e di squadra - ha continuato -. Da parte di chi ha iniziato il match e anche di chi è entrato". 

Vedi anche
Calcio

Le pagelle di Napoli-Inter: Barella da applausi, Sommer è un muro, Osimhen e Kvara steccano

"Dopo 18 minuti si è fatto male De Vrij, ma non volevo spostare Darmian dalla destra e ho preferito optare per Carlos Augusto che è stato bravissimo nonostante fossero tanti mesi che non giocava in quella posizione - ha proseguito Inzaghi analizzando la gara -. Non era facile, avevamo di fronte i Campioni d'Italia". "Avevamo bisogno di una prova così - ha aggiunto -. Nella ripresa dopo il 2-0 siamo diventati padroni del campo". "Bisognavamo mettere in conto di soffrire un po' a Napoli - ha continuato -. Il Napoli più lo si tiene lontano dall'area, meglio è. Quando abbiamo sofferto di più è perché ci siamo abbassati troppo".

Poi qualche battuta sul tandem d'attacco. " Thuram e Lautaro come Milito ed Eto'o? Assolutamente, uno più d'area e uno che gli gira attorno - ha commentato il tecnico nerazzurro -. Loro due hanno fatto la storia del club, Lautaro la sta facendo da anni e Marcus è arrivato quest'anno con tantissima fame". "Tutto senza dimenticare che abbiamo ritrovato due attaccanti alle loro spalle che ci possono aiutare", ha aggiunto. 

" La squadra ha fatto tre mesi e mezzo buonissimi e inaspettati. Cambiando tanti giocatori, non era facile. Avevamo la speranza e la disponibilità dei giocatori ha fatto il resto", ha proseguito Inzaghi parlando del rendimento dell'Inter in questa stagione. " Carlos Augusto era quasi due anni che non faceva più il terzo di difesa, ma lo ha fatto con grande qualità stasera - ha ribadito il tecnico nerazzurro tornando a parlare della prestazione del brasiliano -. Avevo parlato con lui e sapevo che poteva essere un'alternativa".

Poi qualche considerazione sugli infortuni e sugli uomini da recuperare in difesa. "Settimana prossima cercheremo di inserire  Bastoni. Poi vedremo le condizioni di De Vrij e Dumfries. Per De Vrij c'è meno ottimismo - ha spiegato -.  Tra dieci- quindici giorni dovrebbe rientrare anche Pavard". 

" L'Inter sta ammazzando il campionato? Domani scriveranno che non abbiamo rivali, ma mercoledì sul 3-0 del primo tempo stavano già preparando altri titoli - ha concluso Inzaghi -. Siamo abituati, i ragazzi sono stati toccati già altre volte". 

Notizie del Giorno
TENNIS

Us Open: Errani-Vavassori trionfano nel doppio misto a New York

NATIONS LEAGUE

Nations League: il Portogallo batte la Croazia. Storico successo di San Marino

IL TRAGUARDO

Cristiano Ronaldo inarrestabile: sono 900 i gol in carriera con quello alla Croazia

NATIONS LEAGUE

Italia, Spalletti: "Ho fatto tesoro degli errori. Questi ragazzi mi hanno regalato il primo sorriso calcistico dopo l'Europeo"

NATIONS LEAGUE

Deschamps: "Italia e Francia hanno cambiato tanto, obiettivo è vincere"

INTERVISTA ESCLUSIVA

Messina: "Voglio un'Olimpia di cui essere orgogliosi. E su Melli..."