MILAN

Milan, personalizzato per Leao e Kjaer: Atalanta difficile, obiettivo Newcastle

 Verso il recupero anche il secondo portiere Sportiello, tornato ad allenarsi in maniera leggera

@Getty Images

Arrivano buone notizie dall'infermeria in casa Milan: Rafael Leao e Simon Kjaer sono sempre più vicini al rientro. Difficile che i due possano essere a disposizione sabato contro l'Atalanta, probabile la loro presenza mercoledì a Newcastle nella sfida decisiva di Champions League. L'attaccante portoghese ha svolto un allenamento personalizzato sul campo a Milanello: la lesione è guarita, come hanno evidenziato gli esami svolti martedì, ora si tratta solamente di migliorare la condizione atletica per ritrovare la forma. Il difensore danese, fuori dal match con il Napoli, anche oggi ha svolto un allenamento di ri-atletizzazione sul campo.

La parola d'ordine in casa Milan è cautela e per questo motivo non verrà preso alcun rischio. È vero che Atalanta e Newcastle sono due crocevia importanti, ma ci sono ancora due terzi di stagione da giocare. Leao è fondamentale per questo Milan e anche i numeri lo provano: nelle ultime due stagioni il bilancio del Milan senza il suo campione è in rosso, con due sole vittorie, 5 sconfitte e una media punti di 0,86 a partita. Con Leao in squadra, invece, la media punti sale a 1,87. C'è un abisso insomma.

Vedi anche
Calcio

Orsato, tocca a te: sarà l'arbitro di Juve-Napoli. La Penna per Atalanta-Milan

Buone news arrivano anche da Marco Sportiello. Il vice-Maignan, indisponibile dal 19 ottobre a causa di una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro, è tornato ad allenarsi in maniera blanda sul campo e il suo recupero procede secondo i piani prestabiliti.

Vedi anche
Calcio

Milan, finalmente Leao: la lesione è guarita. Nel mirino c'è il Newcastle

Notizie del Giorno
SASSUOLO-EMPOLI 2-3

Serie A, Sassuolo-Empoli 2-3: Bastoni firma tre punti d'oro per la salvezza al 94'

VERSO MILAN-ATALANTA

Milan, Pioli prepara il big match contro l'Atalanta: "De Ketelaere non era un bidone. Critiche? Meglio non ascoltarle"

VERSO MILAN-ATALANTA

Atalanta, Gasperini contro il calendario intasato: "Non è una cosa normale, ma il pasticcio è stato fatto con la Supercoppa"

VERSO JUVENTUS-FROSINONE

Juventus, Allegri: "Dobbiamo tornare a vincere e continuare a costruire"

verso lecce-inter

Inter rivisitata per Lecce: Sanchez c'è, ballottaggio Lautaro-Arnautovic. Out Sommer

PRIME VOCI

Dalla Germania avvisano il Milan: il Bayern Monaco vuole Hernandez per sostituire Davies