VERSO ATALANTA-MILAN

Pioli ritrova i gol di Giroud e si affida di nuovo a Theo. Aspettando Leao

 Rossoneri con le scelte praticamente obbligate a Bergamo: Bennacer avrà ulteriore minutaggio. Portoghese più no che sì ma si decide venerdì

@Getty Images

Aspettando Rafa Leao ecco Olivier Giroud. Il francese, che si è 'riposato' in Serie A per ben due partite tornerà a disposizione di Pioli in occasione di Atalanta-Milan. Il primo dei due appuntamenti decisivi in casa rossonera. Prima il Gasp, poi il Newcastle a domicilio: Pioli non ha alternative alla vittoria per dare ancora un senso alla stagione. Al Gewiss Stadium, dove l'ultimo successo risale al 3 ottobre del 2021 (3-2 il risultato finale), si rivedrà ancora Theo Hernandez da centrale di difesa: la formazione è pressoché scritta con un solo dubbio a centrocampo (Musah o Pobega al fianco di Rejnders). Lì dove avrà sicuramente spazio ancora Bennacer, voglioso di acquisire minuti dopo il rientro col Frosinone.     

Vedi anche
Mercato

Bayern in agguato per Maignan: chiesto un maxi-rinnovo, Milan pronto a trattare

Pioli si affiderà nuovamente ai senatori: da loro cerca risposte, proprio quelle positive avute lo scorso sabato in occasione del match con i ciociari. Giroud, che in Serie A ha siglato tre gol nelle ultime tre uscite prima dello stop imposto dal Giudice Sportivo, deve riscattarsi dopo il 'tradimento' avvenuto in Champions col Borussia. Con un obiettivo primario: rimanere attaccati al treno di testa guidato da Inter e Juventus. L'ex Arsenal potrà pure rifarsi in coppa mercoledì quando ritroverà con buone probabilità Rafael Leao. L'attaccante portoghese spera però in una chiamata già per Bergamo ma al momento è più no che sì: oggi ha svolto la prima parte di allenamento in gruppo (corsa ed esercizi ma niente partitella) poi ancora personalizzato. Sta migliorando ma prevale la prudenza. Venerdì dovrebbe lavorare in gruppo e al termine dell’allenamento di domani pomeriggio Pioli deciderà se convocarlo almeno per la panchina.

E Theo Hernandez? Il francese, impeccabile nell'ultima gara da centrale, sarà riproposto ancora fuori posizione in attesa di Simon Kjaer. La cui esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale con i Magpies in Champions al fianco di Tomori. In pochi giorni si deciderà la stagione del Milan, questa volta senza possibilità di appello.

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Juventus, via al nuovo ciclo: Elkann indica la via, c'è Thiago Motta con Chiesa e Vlahovic 

JUVENTUS

Allegri: "Mi danno fuori dalla Juve, nel caso lascio una squadra forte"

su mediaset

Supercoppa Italiana 2025: squadre, calendario e regolamento

L'ANNIVERSARIO

20 anni senza le magie di Baggio. Da quel 16 maggio "non è più domenica"

NBA PLAYOFF

Nba: Boston vola in finale di Conference, Dallas sorprende Oklahoma

JUVENTUS

Juve, Allegri festeggia e allontana Giuntoli: "Fuori, fuori"