Bisognerà attendere metà settembre (sfida al Franchi con la Fiorentina) per l'esordio ufficiale di Maurizio Sarri sulla panchina della Juve. Il tecnico, colpito da polmonite, oggi "è stato sottoposto a ulteriori accertamenti medici che hanno evidenziato un buon decorso clinico", come riferisce il sito ufficiale bianconero. "Per ottenere una completa guarigione - si legge ancora nella nota - l’allenatore non ci sarà nelle prime due partite di serie A con il Parma e con il Napoli", A guidare la Signora nelle sfide del Tardini e dello Stadium contro gli azzurri di Ancelotti sarà dunque il vice Giovanni Martusciello.
Anche nella giornata odierna Sarri si è recato alla Continassa per coordinare il lavoro del suo staff ed è stato appunto deciso di non forzare i tempi per "riprendere al più presto la regolare attività".
L'ex Chelsea aveva avvertito un malore mercoledì 14 agosto mentre era sul pullman che portava la squadra a Villar Perosa per la tradizionale amichevole in famiglia. L'allenatore aveva comunque deciso di seguire la gara vicino alla panchina e in seguito aveva saltato l'ultimo test pre-campionato di Madama sul campo della Triestina, 72 ore più tardi.
GLI AUGURI DI MANCINI