inter-udinese

Inter-Udinese, la moviola di Cesari: "Rigore su Lautaro solare"

Graziano Cesari sull'episodio del primo tempo di Inter-Udinese: "Chiaro ed evidente errore sfuggito a Di Bello"

© Da video

Settimo calcio di rigore in 15 giornate di campionato per l'Inter che, contro l'Udinese, è andata in vantaggio col penalty realizzato da Hakan Calhanoglu. Ma sui social si sono scatenate le polemiche, in tanti hanno protestato per l'entità della trattenuta su Lautaro Martinez e l'utilizzo del VAR. "Quello su Lautaro è un rigore solare" dice Graziano Cesari, che aggiunge: "L'attaccante argentino era in posizione di vantaggio sulla corsa e ha subito fallo. Chiaro ed evidente errore sfuggito all'arbitro Di Bello".

Solitamente si tende a evitare l'uso del VAR in caso di contatti alti, valutando la decisione presa in campo. Ma Di Bello era piuttosto indietro rispetto al contatto tra Lautaro e Perez e quindi probabilmente per questo motivo in sala VAR hanno deciso di far rivedere l'azione all'arbitro.

Il fischietto pugliese in questa stagione è stato protagonista di un'altra trattenuta non sanzionata: quella di Iling Junior su Ndoye in Juve-Bologna che tanto aveva fatto arrabbiare Thiago Motta. In quel caso Di Bello non era stato richiamato e successivamente era stata fatta sentire la conversazione in sala VAR: "Un attimo. Buono. Fammi vedere un'altra prospettiva. Ok. Questa questa. Per me no, check completato".

Dite la vostra

Inter-Udinese, quello su Lautaro era rigore?

No
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.
Notizie del Giorno

NAPOLI, PROBLEMA ALLA CAVIGLIA PER MCTOMINAY

U.21: C'È ITALIA-UCRAINA, NUNZIATA RILANCIA PAFUNDI

LAZIO IN ANSIA PER NUNO TAVARES

MILAN, MORATA RECUPERATO: TITOLARE CON LA SPAGNA

FIORENTINA TORNA AD ALLENARSI, PREPARA UN TOUR DE FORCE