AMERICA

Chiellini, chiusura amara: la finale persa di Mls Cup "potrebbe essere stata la mia ultima partita"

I californiani battuti per 2-1 dai Columbus Crew per il titolo nordamericano, l'ex Juve: "Devo capire cosa devo seguire: la mia testa, il mio cuore o la mia gamba"

© Getty Images

Chiusura di stagione amara per Giorgio Chiellini. I Columbus Crew si sono laureati infatti campioni della Mls 2023: in finale vittoria per 2-1 sui Los Angeles Fc (che avevano vinto l'anno scorso) con in difesa titolare proprio l'ex Juventus, forse all'ultima partita della carriera: "Purtroppo una delle due squadre doveva perdere. Ho imparato a vincere e a perdere, loro stanotte sono stati migliori di noi. È stato un bellissimo viaggio, potrebbe essere stata la mia ultima partita. Mi prenderò un paio di giorni per decidere", le parole di Chiellini, che ora potrebbe iniziare la sua carriera da dirigente.

"È meglio perdere in finale che al primo turno. Dobbiamo essere tutti orgogliosi - ha aggiunto il difensore - Il ritiro? Ho ancora dei dubbi. Devo capire cosa devo seguire: la mia testa, il mio cuore o la mia gamba. E nelle ultime settimane sono arrivate tante chiamate diverse. Sono arrivato l’anno scorso con molti sogni e speranze. Ma non avrei mai potuto sognare quello che ho vissuto in questi 18 mesi. È qualcosa che mi è entrato nel cuore, nel sangue".