INTER

Inter, Lautaro tra i grandi: agganciati Vieri e Milito

 Con la rete all'Udinese il capocannoniere della Serie A ha toccato quota 28 nell'anno solare come il Principe nel 2012 e l'azzurro nel 2001

@Getty Images

Un 2023 da sogno e Lautaro Martinez non vuole certo fermarsi. Dopo il trionfo in Qatar con l'Argentina il Toro è definitivamente esploso, trovando quella continuità mai avuta in carriera che lo sta portando ad essere uno dei top attaccanti del mondo con numeri da Scarpa d'Oro (media di un gol ogni 97') e dopo il gol segnato all'Udinese, il 14esimo stagionale in Serie A, entra di diritto nella storia dell'Inter. Nel nuovo secolo infatti nessun giocatore nerazzurro ha segnato più gol di lui in un singolo anno solare in campionato, 28 gol come Diego Milito nel 2012 e Christian Vieri nel 2001, e Lautaro ha ancora 5 partite per superarli ("Sono orgoglioso e spero di farne tanti altri") prima di entrare nel nuovo anno.

Vedi anche
Calcio

Inter a quota sette rigori ma la proiezione non è da record

2024 che per il capitano dovrebbe cominciare con il rinnovo di contratto già firmato: "Non so se arriverà a Natale, ma manca poco per chiudere. Sono contento e anche la mia famiglia lo è. Però ci pensa il procuratore, io sono contento e mi concentro sul campo", ha detto l'argentino dopo la vittoria sui bianconeri. Lautaro oggi percepisce 6,5 milioni di euro più 1 di bonus, col nuovo contratto dovrebbe arrivare a circa 10 milioni e festeggiare i dieci anni in nerazzurro.

"Andiamo avanti sulla nostra strada. Complimenti a tutti. Grazie tifosi per l’affetto di sempre. Bravi ragazzi" ha scritto su Instagram dopo la risposta alla Juventus e adesso nel mirino c'è già la Real Sociedad, per centrare il primo posto e inseguire un'altra finale di Champions.

        Visualizza questo post su Instagram                       Un post condiviso da Lautaro Javier Martinez (@lautaromartinez)

Vedi anche
Calcio

Inter onda travolgente: Inzaghi guida una macchina perfetta. E ora la Champions

Notizie del Giorno
le combinazioni

Serie A: nove squadre in Europa e sei in Champions? Le combinazioni

l'analisi

Altro che favola, l'Atalanta è una splendida realtà

CHE NOTTE

Atalanta in finale di Europa League, tutta Bergamo scende in strada per festeggiare

L'ANALISI

Roma, adesso per la Champions si fa davvero dura

ALLA CONTINASSA

Juventus, Yildiz incontra Del Piero e fa sognare i tifosi

MILAN

La pista Sesko si scalda: gli agenti sono a Milano E De Katelaere saluta: ok al riscatto