Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso non sfrutta del tutto l'occasione derivante dal tonfo del Bayern contro l'Eintracht (5-1) e si porta a +4, trovando il secondo pareggio consecutivo. Anche con lo Stoccarda, così come col Borussia Dortmund, le aspirine non convincono del tutto e chiudono sull'1-1 dopo aver rischiato nel primo tempo: è Wirtz (47') a evitare la sconfitta al Bayer. Vanificata dunque la rete di Führich (39'), lo Stoccarda resta terzo.
STOCCARDA-BAYER LEVERKUSEN 1-1
Non arriva la forte risposta del Bayer Leverkusen, che aveva una grande chance per allungare in vetta dopo il tonfo del Bayern Monaco contro l'Eintracht (5-1), ma ottiene il secondo pari consecutivo. Le aspirine faticano enormemente nel primo tempo e vengono salvate da Florian Wirtz, che firma l'1-1 contro un arrembante Stoccarda: è dunque +4 sul Bayern, che sfiderà proprio Guirassy e compagni nel penultimo turno prima della sosta invernale. Ritmi subito altissimi in questa sfida d'alta classifica, che vede sei tiri in porta nei primi dieci minuti. L'ìmpressione migliore la fornisce la squadra di casa, con Führich a impegnare Hrádecký e un doppio salvataggio sulla linea del Leverkusen. Le aspirine colpiscono un palo con Adli e si fanno vedere con Boniface, ma Nübel è reattivo. Nel prosieguo del match è lo Stoccarda a prendere il controllo, con un sontuoso Undav e Guirassy a sfiorare la rete. Hrádecký effettua sei parate in mezz'ora, ma non può nulla al 39': Vagnoman batte Grimaldo col fisico e si inserisce sulla destra, mettendo in mezzo per Führich, che deve solo spingere alle spalle del portiere. Meritato vantaggio per lo Stoccarda, che continua a spingere in un primo tempo dominato e sfiora anche il bis. Nella ripresa il Bayer Leverkusen entra con tutt'altro piglio e pareggia subito: Xhaka pesca Boniface col filtrante e quest'ultimo mette Wirtz nelle condizioni di spingere in rete l'1-1. Le aspirine spingono, colpiscono un palo con l'elvetico e sfiorano anche il gol-vittoria: Nübel salva sull'incornata di Boniface. A nulla serve la girandola dei cambi, con una chance per parte in un match da record per i tiri (40 in tutto): Stiller e Tah sfiorano il gol, ma finisce 1-1. Il Bayer Leverkusen resta così primo con 36 punti davanti a Bayern (32) e Stoccarda (31), che si sfideranno nel prossimo turno.
COLONIA-MAINZ 0-0
Pareggio a reti bianche tra Colonia e Mainz. La prima frazione di gioco è completamente appannaggio degli ospiti: possesso del pallone e svariate occasioni da gol, con i padroni di casa che riescono a salvarsi in almeno un paio di situazioni colossali. Nonostante il predominio il Mainz non riesce a sbloccare l’incontro, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi a reti bianche, sullo 0-0. Verso l’ora di gioco la squadra di Siewert la sblocca, ma il gol dell’1-0 di Burkardt viene annullato per fuorigioco. Nella mezzora finale gli uomini di Baumgart sembrano avere più energie rispetto agli avversari, con Thielmann che colpisce anche un palo con un tiro-cross all’81’. Nei minuti conclusivi le due squadre si accontentano del pari: finisce 0-0, con il colonia che sale a 10 punti, uno in più rispetto ai 9 totalizzati fin qui dal Mainz.