La Juventus acquisterà con certezza un centrocampista nella prossima finestra invernale del mercato. Ormai non ci sono più dubbi: complici i casi Pogba e Fagioli, Allegri ha gli uomini contati. Ma quale sarà la portata dell'investimento di Giuntoli? Al momento si sondano le piste più economiche, con Phillips che avrebbe superato Hojbjerg. Il primo in particolare, è stato scaricato dal Manchester City e potrebbe arrivare in prestito semestrale. Attenzione però a possibili investimenti in caso di cessioni: Sudakov continua a piacere, e all'orizzonte c'è pure Koopmeiners.
Dicevamo di Phillips, desideroso di avere spazio in vista di Euro2024 e delle convocazioni dell'Inghilterra: Guardiola gli ha detto chiaramente che non ci sarà spazio per lui. Ecco che l'ex Leeds è entrato nell'ottica di un addio: le condizioni per un affare low cost ci sono tutte. I dettagli della potenziale trattativa, svela La Gazzetta dello Sport, potrebbero essere approfonditi in settimana nel corso di un summit tra la Vecchia Signora e i Citizens. Giuntoli però non perde di vista nemmeno Sudakov, talento dello Shakhtar Donetsk: è stato visionato e non costa meno di 20 milioni di euro.
Possibile sì, ma esclusivamente in caso di cessioni. In mente vengono subito alcuni giovani: Iling al primo posto, seguito da Soulé e Yildiz. Sul primo in particolare, le sirene della Premier League sono forti. E infine c'è il sogno, la suggestione: Teun Koopmeiners, 25enne olandese colonna dell'Atalanta. Anche su questo fronte servirebbero milioni e milioni: un'opzione più per giugno, ma attenzione ai colpi di scena.
IL DS MANNA: "PRONTI A VALUTARE TUTTE LE OPPORTUNITA' DI MERCATO"
"Noi siamo estremamente soddisfatti dei calciatori che abbiamo in rosa, di cosa stanno facendo e come sono stati valorizzati, poi siamo sempre pronti a valutare le opportunità' che si presentano sul mercato, senza fare voli pindarici saremo pronti, ma non siamo alla ricerca spasmodica di un calciatore". Lo ha detto il direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna a margine del Premio Ussi-Sportivo Piemontese dell'anno, dove è stato premiato come miglior dirigente del 2023, a proposito di eventuali acquisti per il mercato di gennaio. "Un rinforzo a centrocampo in virtù delle assenze di Pogba e Fagioli? È normale che la rosa era stata pensata con due calciatori in più, in questo momento siamo riusciti a sopperire a queste assenze in modo estremamente positivo, il mister è stato bravo e i giocatori si sono fatti trovare pronti. Se ci saranno delle opportunità cercheremo di cogliere, ma non à necessario". Il ds bianconero ha chiuso poi in merito al possibile ritorno anticipato di Soulé dal Frosinone:"Penso che i calciatori che hanno iniziato un percorso in un posto debbano finirlo, e il percorso in questo momento è virtuoso, non abbiamo intenzione di interrompere quanto di buono stanno facendo. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la prossima Champions League nel rispetto dell'equilibrio patrimoniale-finanziario che abbiamo nei confronti della proprietà, poi è normale che siamo la Juventus e dobbiamo cercare di competere al massimo in ogni competizione".