verso atletico madrid-lazio

Lazio, Sarri: "Ambiente devastante, aspettative inarrivabili e frustrazione"

Il tecnico biancoceleste: "Vogliamo arrivare primi nel girone e non pensiamo all'Inter"

Vigilia di Champions League per la Lazio di Maurizio Sarri che contro l'Atletico si gioca il primo posto del girone. "Io sono della mia teoria. Le partite vanno aggredite, altrimenti le subisci e fai lo stesso fatica - ha dichiarato il tecnico biancoceleste -. Mi sembrano stimolati, del resto il contesto ti aiuta. E poi il primo posto aiuta". Poi bocca cucita sulla formazione: "Non l’ho ancora decisa, altrimenti domani cosa faccio... L'unico sicuro di giocare è Gila. Castellanos? Non faccio tante valutazioni sulla prossima partita con l'Inter". A seguire una stoccata: "L'ambiente laziale è devastante, creano aspettative che chi innesca sa che sono inarrivabili, e questo crea frustrazione. Tre vittorie e un pareggio nell'altra sponda le accolgono con i fuochi di artificio"

"Sabato a Verona abbiamo fatto bene. Avevo la sensazione dal campo che avevamo fatto una partita dal campo, i numeri me lo confermano, superiori a diverse partite vinte - ha proseguito parlando della condizione della squadra -. Abbiamo sbagliato 30 secondi. Mi aspetto comunque che la squadra migliori la prestazione fatta". 

"Pedro? Il suo palmares parla da solo. Penso sia uno dei 3 giocatori più vincente della storia - ha concluso Sarri -. Tecnicamente è un fenomeno, purtroppo non ti può garantire sempre 90 minuti. È bellissimo anche vederlo allenare, lavora come un diciottenne. È un piacere e un onore averlo con noi".