Caso Pogba, fissata al 18 gennaio l'udienza al Tribunale Nazionale Antidoping
Il calciatore della Juventus si presenterà a Roma con l'obiettivo di ridurre la squalifica di quattro anni richiesta dalla Procura Antidoping.
Quale sarà il futuro di Paul Pogba? La data da cerchiare è quella de 18 gennaio quando il giocatore della Juventus, nel primo pomeriggio, si presenterà davanti al Tribunale Nazionale Antidoping di Roma per l'udienza che decreterà l'entità della sua squalifica. Il calciatore francese è stato fermato in seguito alla positività al testosterone metabolita emersa durante un controllo il 20 agosto scorso al termine del match con l'Udinese. Pogba era stato sospeso il 12 settembre, in seguito anche le contro-analisi avevano confermato l'iniziale esito mentre recentemente la Procura Antidoping ha chiesto quattro anni di squalifica.
La strategia difensiva del giocatore mira a dimostrare l'assenza di dolo per dimezzare la squalifica, passo successivo sarebbe l'inserimento di alcune attenuanti per ridurre ulteriormente i mesi di stop. Dopo la sentenza, Pogba potrebbe comunque ancora impugnarla al TAS ed eventualmente alla Corte federale svizzera.