CHAMPIONS LEAGUE

Champions, sarà un sorteggio da brividi per Inter, Napoli e Lazio

Le tre sopravvissute hanno chiuso al secondo posto il proprio girone e quindi sfideranno una delle prime qualificate: Real, City, Arsenal, Bayern e Barcellona

Missione compiuta per il Napoli, che batte il Braga e vola agli ottavi alle spalle del Real, un po' meno per l'Inter, che si fa fermare in casa dalla Real Sociedad e lascia agli spagnoli il primo posto nel girone, così come la Lazio che sconfitta dall'Atletico Madrid, si qualifica al secondo posto. Tre qualificazioni come seconde che 'regalano' alle italiane una vera e propria urna da brividi per il sorteggio del prossimo 18 dicembre, quando le nostre squadre comunque la si guardi non avranno certo un accoppiamento semplice. Oggi i nomi delle squadre qualificate come prime fanno tremare soltanto a leggerli: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Borussia Dortmund, Barcellona, Atletico Madrid e Real Sociedad. 

© twitter

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL'INTER
Almeno sette big del calcio europeo, Real Sociedad a parte, squadra che i nerazzurri non possono affrontare. Il sorteggio, quindi, può mettere di fronte la squadra di Inzaghi a corazzate del calibro di Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Borussia Dortmund, Barcellona e Atletico Madrid.

© twitter

LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI
Il Napoli ha perlomeno la soddisfazione di evitarsi una delle squadre favorite per la vittoria finale: il Real Madrid. Le possibili avversarie, però, fanno comunque paura: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Borussia Dortmund, Barcellona e Atletico Madrid.

© twitter

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA LAZIO
I biancazzurri di Sarri, Atletico Madrid a parte, avversaria del girone, hanno una serie di possibili accoppiamenti di altissimo livello: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Borussia Dortmund, Barcellona e Real Sociedad.

© twitter

QUANDO SARÀ IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS?
Il sorteggio per il primo turno a eliminazione diretta dell'edizione 2023/24 si svolgerà a Nyon, presso la sede UEFA, lunedì 18 dicembre alle ore 12.

DOVE SI POTRÀ VEDERE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI? 
Sarà trasmesso dal canale 20 di Mediaset e in streaming su sportmediaset.it e Mediaset Infinity. Lo studio sarà condotto da Benedetta Radaelli affiancata dai nostri telecronisti Massimo Callegari e Riccardo Trevisani.

QUALI SONO LE DATE DEGLI OTTAVI DI FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE? 
Gli incontri di andata si giocheranno il 13, 14, 20 e 21 febbraio 2024. Quelli di ritorno il 5, 16, 12 e 13 marzo

Notizie del Giorno

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

MONZA, DOPO SOSTA PER SOLLEVARSI DALL'ULTIMO POSTO

CAGLIARI: NAZIONALI RIENTRATI, MANCA SOLO MINA