intervista esclusiva

Tomori: "Mi sento milanista. Ripartiamo dalla ripresa di Newcastle"

 Il difensore inglese a Sportmediaset: "Contento per il ritorno di Ibrahimovic. Tanti infortuni in difesa? Per fortuna io sto bene!"

@Da video

Fikayo Tomori è l'unico difensore centrale che è riuscito a dribblare i tanti problemi fisici del Milan, non a caso pronuncia queste parole facendo un gesto scaramantico: "Nel calcio ci sono gli infortuni, fa parte del gioco. Grazie a Dio sto bene, spero di non avere infortuni sino a fine stagione". Nell'intervista esclusiva rilasciata a Sportmediaset, l'inglese indica gli obiettivi della squadra dopo la vittoria di Newcastle che costringerà i rossoneri a giocare l'Europa League: "A inizio stagione volevamo passare il girone di Champions, ora affronteremo l'Europa League con la consapevolezza di poter fare bene. A Newcastle abbiamo parlato nell'intervallo, ci siamo detti che dovevamo dare tutto e non c'era più niente da perdere. Nella ripresa è uscita una buona prestazione e ora dobbiamo portare questo spirito anche in campionato".

A partire dal Monza: "Stiamo lavorando sul restare concentrati e focalizzati per 95 minuti, per l'intera partita. Ultimamente abbiamo perso un po' di punti e ora dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi più che guardare la classifica". Un regalo per i 26 anni (li compirà martedì, ndr)? "I tre punti domenica".

Tomori contento per il ritorno di Ibrahimovic, questa volta in vesti da dirigenti: "Lui ha una mentalità vincente, vuole vincere sempre ed era così sia in campo o quando era infortunato. Mi aspetto che sarà così anche questa volta, è una mentalità che si allinea bene col Milan. Sono contento che sarà nuovamente con noi".

Infine, sul suo rapporto col mondo Milan: "Quando sono arrivato qui non giocavo da quasi un anno, mi hanno dato subito tanti consigli per migliorare, mi sento valorizzato e questo per me fa la differenza. Mi sento milanista".

Vedi anche
Calcio

Milan, l'influenza ferma Ibrahimovic: rimandato il ritorno a Milanello

Notizie del Giorno
BOTTA E RISPOSTA

Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi gli risponde sui social

JUVENTUS

Juve, il direttore di Tuttosport denuncia: "Io aggredito da Allegri"

COPPA ITALIA

Coppa Italia, finale a nervi tesi: Allegri attacca Rocchi poi si scusa

manovre rossonere

Milan, scattato il countdown per il successore di Pioli: c'è Fonseca davanti a tutti

INTER

Zhang tra Oaktree e Pimco: il 20 maggio la verità sulla proprietà Inter. Ma il Bank Holiday...

JUVENTUS

Juventus, via al nuovo ciclo: Elkann indica la via, c'è Thiago Motta con Chiesa e Vlahovic