CHAMPIONS LEAGUE

Lazio, l'amarezza di Lotito jr: "Bayern l'avversario peggiore per noi"

 Enrico, figlio del patron Claudio, tiene comunque alta la bandiera: "Ci proveremo comunque" 

@Getty Images

"L'avversario peggiore che poteva capitarci". C'è amarezza in casa Lazio dopo il sorteggio Champions, con i biancocelesti che hanno pescato il Bayern Monaco in vista degli ottavi di finale del prossimo febbraio. A manifestarla davanti ai microfoni di Mediaset Enrico Lotito, dirigente e figlio del patron Claudio: "I tedeschi sono un avversario difficile, ma sappiamo che la Champions è difficile - ha aggiunto -. Lotteremo comunque fino alla fine per dire la nostra". 

Vedi anche
Calcio

Sorteggio ottavi Champions League: Napoli-Barcellona, Inter-Atletico e Lazio-Bayern

Secondi nel girone composto da Atletico Madrid, Feyenoord e Celtic, i capitolini affronteranno i bavaresi di Tuchel, attualmente secondi in Bundesliga a quattro lunghezze dal Leverkusen primo: "Loro sono esperti di questa competizione, noi speriamo di fare ancora bene come successo fino a ora - ha aggiunto Lotito -. In campionato non è andata così bene quest'anno ma adesso abbiamo la possibilità di scalare la classifica. Col Bayern Monaco comunque, ci proveremo".   

LE REAZIONI DI NEUER E MUELLER
Una squadra italiana da affrontare è sempre tatticamente difficile - ha commentato il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer -, anche se contro la Lazio abbiamo già avuto dei precedenti positivi. Arriveremo a questa sfida col favore dei pronostici, ma non possiamo sottovalutare l'impegno. Ho un bel ricordo dello stadio Olimpico e i tifosi italiani sono sempre molto rumorosi, ma proveremo a vincere entrambe le sfide".

Contento di tornare a Roma anche Thomas Muller: "La Lazio è una squadra molto interessante e sono contento di questo sorteggio. Andiamo a giocare all'Olimpico che è stato teatro di vecchie battaglie e non vedo l'ora di portare avanti il nostro obiettivo".

DS BAYERN: "LAZIO SQUADRA ESPERTA"
"Siamo molto contenti di essere agli ottavi. Le italiane sono sempre difficili da affrontare, la Lazio è una squadra con tanta esperienza a livello europeo. Al momento stanno attraversando un momento difficile in campionato, ma saranno partite molto attraenti che non vediamo l'ora di disputare". Cosi' Christoph Freund, direttore sportivo del Bayern Monaco, sul sorteggio che ha abbinato i tedeschi alla Lazio negli ottavi di Champions League. "Lo stadio ha visto molte partite importanti e c’è davvero una bella atmosfera. Speriamo di poter creare a Roma una buona posizione di partenza", ha spiegato ai microfoni del club bavarese. "Il nostro obiettivo è ovviamente avanzare al turno successivo".

Notizie del Giorno
MILAN

La pista Sesko si scalda: gli agenti sono a Milano E De Katelaere saluta: ok al riscatto

niente riscatto

Marsiglia, niente riscatto per Correa: El Tucu torna all'Inter

L'IMPRESA

Le mille anime di Gasp: cambiano gli uomini ma non il gioco e i risultati 

l'analisi

Altro che favola, l'Atalanta è una splendida realtà

le combinazioni

Serie A: nove squadre in Europa e sei in Champions? Le combinazioni

CHAMPIONS LEAGUE

Borussia Dortmund, incasso maggiore in caso di ko in finale di Champions: c'entra Bellingham