LAZIO

Lazio, Lotito: "Siamo la prima squadra della Capitale e dobbiamo dimostrarlo sul campo"

Il presidente biancoceleste suona la carica lanciando una frecciata alla Roma in occasione della Festa di Natale

"Ieri sera non abbiamo ottenuto un risultato sportivo ma abbiamo giocato con determinazione e unità. Tuttavia il campionato è ancora lungo, dobbiamo credere ed essere determinati per raggiungere i nostri obiettivi. Così facendo otterremo quanto prefissato anche attraverso l’amicizia da coltivare all’interno dello spogliatoio. L’appartenenza è importante: chi combatte per degli ideali, è più determinato, quindi riesce a ottenere la vittoria". Così il presidente della Lazio Claudio Lotito nel discorso in occasione della cena di Natale. "Siamo qui per festeggiare il Natale e la nostra rinascita. Dalla prossima partita dimostreremo di essere una grande famiglia, determinata a onorare il nostro motto: non mollare mai. Noi siamo la prima squadra della Capitale e dobbiamo dimostrarlo sul campo”.

"Essere custodi della storia della Lazio è una responsabilità e un orgoglio - ha detto ancora Lotito nella location di Spazio Novecento, in zona Eur, come riportato da lalaziosiamonoi - Ho il compito di conservare, custodire e tramandare i valori di questo club. La Lazio è ente morale perché è sempre stata vicina ai problemi sociali. Chiedo spesso ai calciatori di essere al fianco di chi è meno fortunato, recandoci negli ospedali e nelle scuole. Lo sport è sempre stato sopra a tutto, anche alle guerre: rappresenta lo spirito di sacrificio, il rispetto delle regole nonché la sana competizione. La società calcistica ha grandi responsabilità: dobbiamo educare i giovani a tutto questo".

"Dobbiamo riprendere il nostro percorso e ripartire dalla prestazione di ieri contro l’Inter, togliendo poi qualche errore. Zona Champions? Parlarne adesso è inutile, bisogna solamente guardare la prossima partita e portare a casa i tre punti", ha detto Mattia Zaccagni, intercettato da Sky. Sul sorteggio: "Avrei preferito una tra Barcellona e Real Madrid, però purtroppo c'è capitato il Bayern Monaco. È una delle squadre più blasonate d’Europa da anni, ma noi cercheremo di fare il nostro gioco e di giocarci le nostre possibilità. Andremo a giocare una partita dove non abbiamo nulla da perdere e saremo più spensierati".