Anticipi del sedicesimo turno di Bundesliga: solo un pari per il Borussia Dortmund, che al Signal Iduna Park viene ripreso 1-1 dal Mainz: vantaggio giallonero con Brandt al 29’, poi il pareggio di van den Berg, al 43’. Stesso destino per il Lipsia, rimontato sempre per 1-1 sul campo del Werder Brema: Openda illude i Bullen al 47’, con Njinmah che firma il pari al 75’. Pazzo 3-3 tra Hoffenhiem e Darmstadt, con i padroni di casa ripresi tre volte.
WERDER BREMA-RB LIPSIA 1-1
Rallenta il Lipsia, che non va oltre il pareggio per 1-1 in casa del Werder Brema. Buona partenza degli ospiti, che dopo meno di quaranta secondi colpiscono un palo con Lukeba. La squadra di Rose continua a premere per il vantaggio, ma con il passare dei minuti si fanno vedere in avanti anche i padroni di casa: proprio Lukeba torna protagonista con un salvataggio miracoloso su Borrè, per evitare l’1-0 del Werder: si rientra negli spogliatoi a reti bianche, sullo 0-0. Dopo l’intervallo i Bullen riescono a sbloccarla, con Openda che al 47’ deve calciare di fatto tre volte per insaccare il vantaggio, dopo due respinte di Zetterer. Dopo il gol subito i padroni di casa sembrano subire il contraccolpo psicologico, ma al 75’ gli uomini di Werner riescono a trovare l’1-1: controllo e sinistro secco a girare di Njinmah, imprendibile per Blaswich. Una volta ricostituito l’equilibrio del match le due squadre si spaccano e si allungano, ma l’incontro non regala ulteriori emozioni. Finisce 1-1, con il Lipsia che rimane al terzo posto, a 33 punti. Punto importante per il Werder Brema, tredicesimo a quota 16.
BORUSSIA DORTMUND-MAINZ 1-1
Solo un pari per il Borussia Dortmund, 1-1 in casa contro il Mainz. Dominio totale dei gialloneri in avvio, con un possesso palla prolungato e svariate occasioni da gol. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 29’, con l’1-0 siglato da Julian Brandt. La reazione ospite è tiepida, con il Borussia che torna subito a premere sull’acceleratore. Verso la fine del primo tempo però il Mainz riesce a riportare l’incontro in equilibrio, con l’1-1 di van den Berg al 43’, su assist di Mwene: al duplice fischio le due squadre sono di nuovo in parità. La squadra di Siewert, galvanizzata dal pari, apre la ripresa spingendo forte, ma non riesce a trovare il gol per ribaltare il risultato. Nei minuti finali il Dortmund ci prova in tutti i modi, ma non riesce a portare a casa la vittoria. Finisce 1-1, con il Borussia Dortmund che sale a 27 punti. Tocca quota 10 il Mainz.
HOFFENHEIM-DARMSTADT 3-3
Pazzo 3-3 tra Hoffenheim e Darmstadt. Buona partenza dei padroni di casa, che dopo un quarto d’ora di gioco sono già avanti di un gol: al 14’ Kramaric firma l’1-0, battendo Schuhen dagli undici metri su calcio di rigore. Gli ospiti però reagiscono con rapidità, e al 23’ riescono a trovare l’1-1 con Pfeiffer, su assist di Franjic. Nel miglior momento del Darmstadt gli uomini di Matarazzo tornano avanti: cinque minuti dopo il pari è Bebou a siglare il nuovo vantaggio dell’Hoffenheim, per il 2-1 finale dei primi quarantacinque minuti. In avvio di ripresa gli uomini di Lieberknecht pareggiano la partita per la seconda volta: al 57’ Pfeiffer si trasforma da marcatore ad assistman, per il 2-2 di Skarke. Partita finita? Altroché: al 66’ l’Hoffenheim torna in vantaggio per la terza volta, grazie alla doppietta personale di Bebou. Quando tutto lascia pensare ad una vittoria dei padroni di casa, ecco che gli ospiti trovano il terzo pareggio del match, con Skarke che all’85’ firma la sua doppietta e regala un punto alla sua squadra. Finisce 3-3, un punto per parte (24 per l’Hoffenheim, 10 per il Darmstadt).