Dalla Spagna: "Milan, Boban volerà a Madrid per Correa"

Secondo Marca il Cfo rossonero si muoverà in prima persona per il 24enne argentino

Zvonimir Boban scende di nuovo in campo. Il Cfo rossonero, secondo quanto riferisce Marca, è pronto a volare a Madrid per la 'missione Correa'. Ormai da molte settimane si parla della trattativa per portare l'argentino a Milano ma l'affare non si è ancora sbloccato perché il Diavolo mette sul piatto 42 milioni più il 30% di un'eventuale futura rivendita e l'Atletico vuole 50 mln.  

Da qui il viaggio del dirigente milanista che - parlando alla Gazzetta dello Sport - ha chiarito come non intenda fare leva sulla volontà del giocatore, desideroso di trasferirsi in Italia. Il dialogo con i colchoneros sarà alla luce del sole e gli ottimi rapporti tra lo stesso Boban e il Ceo biancorosso Miguel Angel Gil risulterebbero decisivi per colmare la distanza tra domanda e offerta. Ogni giorno è buono per la partenza e il croato potrebbe essere nella capitale spagnola già domani. 

D'altra parte, a dispetto delle (diplomatiche) parole pronunciate in conferenza stampa ("Io voglio tutti, compreso Correa. Ma deciderà il club"), Simeone non ritiene il jolly offensivo fondamentale nel suo progetto e vorrebbe poter contare presto su un altro attaccante, Rodrigo (di proprietà del Valencia). La punta arriverebbe solo in caso di partenza di Correa. Alla fine, quindi, il trasferimento conviene a tutti. E si farà.