ritorno di fiamma

Milan-Sanabria, il Torino lo blinda lavorando al rinnovo

 I rossoneri avevano cercato il paraguaiano prima di arrivare a Jovic, il club granata vuole prolungargli il contratto di due anni

@Getty Images

Quattro mesi dopo, ci risiamo: riparte il corteggiamento del Milan per Antonio Sanabria e, anche questa volta, il finale sembra lo stesso degli ultimi giorni del calciomercato di gennaio quando i rossoneri cercavano una punta e avevano bussato alla porta del Torino. Non se ne fece niente, nonostante l'apertura del giocatore, perché Juric non voleva privarsi di un attaccante e quindi il Milan cambiò strada, finendo per prendere Jovic dalla Fiorentina.

Secondo La Stampa il corteggiamento rossonero al 27enne paraguaiano è ripartito senza produrre troppi effetti dalle parti di Urbano Cairo. Anzi, il quotidiano piemontese spiega come il presidente del club granata sia al lavoro per rinnovare il contratto di Sanabria, attualmente in scadenza 2025, di due anni e quindi con durata sino al 2027.

Le parti sembrano in armonia anche perché il passaggio di Juric al 3-5-2 ha consentito al Toro di avere due punte "vere" in attacco aiutando Sanabria, che aveva in qualche modo timore di perdere spazio con l'arrivo di Zapata, di essere il compagno del colombiano e non la sua alternativa. Una serenità mentale che lo aiuterà, spiega La Stampa, a firmare con più facilità il rinnovo e respingere una volta in più le sirene milaniste (che, a dire il vero, per gennaio sembrano avere altre idee visto che sono circolati i nomi di Jonathan David, Akor Adams e Serhou Guirassy).

Vedi anche
Mercato

Milan, senti Adams: "Tutti sanno che è un top club"

Notizie del Giorno
VIGILANZA SPORT

Vigilanza Sport, la norma sarà modificata. Gravina contrario, Abodi: "Autonomia sport mia priorità"

LA MINACCIA

I calciatori avvisano la Fifa: "Stop al nuovo Mondiale per Club o faremo causa"

PANCHINA MILAN

Panchina Milan: congelata la pista Conceiçao, resista Fonseca. E spunta...Mister X

VERSO FROSINONE-INTER

Inzaghi va avanti per la sua strada: turnover anche contro Di Francesco 

MANOVRE BIANCONERE

Juventus tutta nuova a centrocampo: Koopmeiners guida la rivoluzione

LA CLASSIFICA

Ufficiale: l'Italia è seconda nel ranking Uefa, non accadeva dal 2006