Prosegue con successo la partnership tra la Formula E e Mediaset che trasmetterà in esclusiva in chiaro tutte le gare del prossimo Mondiale, al via subito dopo le imminenti festività. Le gare della decima edizione del Campionato del mondo FIA riservato alle monoposto elettriche ideato dalla FIA potranno essere seguite in diretta su Italia 1 e sul Canale 20, oltre che in live streaming su sportmediaset.it. La nuova stagione avrà inizio con l'E-Prix di Città del Messico di sabato 13 gennaio 2024, terminerà domenica 21 luglio a Londra e sarà la più lunga di sempre: ben diciassette infatti le gare in calendario su undici diversi circuiti.
Undici squadre e ventidue piloti a caccia del titolo di Campione del Mondo, vinto quest'anno dal britannico Jake Dennis, pilota della Gen3 del team Avalanche Andretti. Le gare del FIA Formula E World Championship avranno luogo su undici diversi tracciati: otto cittadini - compreso Montecarlo - e tre permanenti (Mexico City, Misano Adriatico e Portland). Si correrà quindi sulle strade di Diriyah, Hyderabad, San Paolo, Tokyo, Montecarlo, Berlino, Shanghai e Londra. Appuntamento doppia in Arabia Saudita, Italia, Germania, Cina, Stati Uniti e Inghilterra.
Tra le principali novità nel calendario c’è il cambio di location nel nostro Paese: al posto di Roma EUR, il Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico, dove si correrà nel fine settimana centrale del prossimo mese di aprile. La pista romagnola è la terza new entry di questo mondiale insieme al tracciato cittadino di Tokyo (prova unica il 30 marzo) e a quello di Shanghai (back-to-back 25 e 26 maggio).
Mediaset è fiera di continuare a trasmettere in Italia l’unica competizione automobilistica con impatto ambientale zero, il Mondiale del futuro.
Aarti Dabas, Chief Media Officer, Formula E:
“Mediaset è un partner di lunga data, e grande sostenitore della Formula E, siamo lieti di estendere la nostra partnership. I fans della Formula E in Italia dalla prossima stagione avranno più gare in diretta su Italia 1, incluso l'attesissimo doppio E-Prix di Misano, e una nuova formazione di piloti per Maserati MSG Racing. Il rapporto con Mediaset è una testimonianza del crescente appeal di uno sport motoristico unico e divertente. Appuntamento alla prima gara a Città del Messico tra un paio di settimane”.