Anche a 40 anni suonati Felipe Melo non sembra cambiare di una virgola. L'ex centrocampista di Fiorentina, Juventus e Inter ha perso la testa dopo il triplice fischio di Manchester City-Fluminense, terminata col trionfo degli inglesi per 4-0, e ha quasi innescato una rissa con i giocatori di Pep Guardiola. Il suo bersaglio è stato in un primo momento Jack Grealish, poi se l'è presa con Kyler Walker, con cui è venuto alle mani. Fortunatamente i due sono poi stati separati e la situazione è rientrata.
Secondo la ricostruzione di TV Globo il brasiliano sarebbe esploso dopo aver assistito a un battibecco tra Graelish e il compagno di squadra Martinelli, che si erano già pizzicati negli ultimi minuti di partita dopo un duro fallo di quest'ultimo sul fantasista inglese.
Prima della sfida, ultimo atto del Mondiale per club 2023, lo stesso Felipe Melo era stato ripreso dalle telecamere mentre teneva un discorso motivazionale ai suoi compagni piuttosto duro verso i giocatori del City: "Sono arrivati in campo ridacchiando e masticando la gomma come se avessero già vinto... Dovrete essere infuriati con loro", erano state le sue parole.