FORMULA 1

Ralf Schumacher: "Michael mi manca, nulla è più come prima"

 Intervista al tabloid "Bild" del fratello minore del sette volte iridato, nel'imminenza del decimo anniversario dell'incidente di Meribel

di
@Getty Images
Getty Images

"La vita a volte è molto ingiusta. Michael è stato molto fortunato nel corso della sua vita, poi c'è stato questo tragico incidente. La medicina ha permesso di gare qualcosa. Tuttavia, nulla è più come una volta. Mio fratello mi manca molto". Sono questi i passaggi più significativa dell'intervista - ad ormai dieci anni dall'incidente sugli sci di Meribel - Ralf Schumacher ha concesso al popolare tabloid tedesco "Bild". Di sei anni minore del sette volte campione del mondo, il quarantottenne Ralf (sei volte vincitore di un Gran Premio) è una delle pochissime persone ammesse alla presenza di Michael nella "fortezza" di Gland affacciata sul Lago di Ginevra, in Svizzera.

Getty Images

"Michael non era solo mio fratello. Quando eravamo bambini, è stato anche il mio allenatore e mentore. Mi ha insegnato letteralmente tutto sulle corse di kart. Ci può essere una differenza di età di quasi sette anni, ma lui è sempre stato al mio fianco. Abbiamo corso insieme, ci siamo esercitati nei sorpassi e in tutto ciò che conta nel motorsport. Mi ha trasmesso tutti gli insegnamenti che lui appreso. Ho avuto l'onore di imparare da uno dei più grandi. Quel giorno a Meribel il destino era in agguato ed ha cambiato per sempre la nostra famiglia. Quell'esperienza mi ha segnato e a maggior ragione lo ha fatto con i suoi figli". 

Getty Images

Notizie del Giorno
INTER

Inter, Simone Inzaghi: "Zhang grande presidente, posso solo ringraziarlo per questi tre anni"

la seconda stella

Inter, ecco la coppa Scudetto! Le foto della sfilata tricolore

INTER-LAZIO 1-1

Serie A, Inter-Lazio 1-1: Dumfries rovina i piani a Tudor a due minuti dalla fine

PARLA LAUTARO

Inter, Lautaro: "Zhang? Noi pensiamo al campo. Rinnovo? Dobbiamo trovare un accordo in settimana"

inter

Marotta: "Inter società solida, Zhang sceglierà con amore. I tifosi possono stare tranquilli"

SERIE A

Serie A: l'Udinese riprende l'Empoli in extremis, colpo Frosinone a Monza. Sassuolo in B