LA TEGOLA

Lazio, si ferma Luis Alberto: lesione all'adduttore della coscia destra

Lo spagnolo si è fatto male con l'Empoli: Sarri rischia di perderlo per un mese

© Getty Images

Non arrivano buone notizie dall'infermeria per Maurizio Sarri. Dopo Ciro Immobile, la Lazio perde anche Luis Alberto. Lo spagnolo, uscito nel primo tempo contro l'Empoli, si è sottoposto in giornata agli accertamenti che hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra. Nei prossimi giorni il Mago verrà sottoposto a nuovi esami per stabilire i tempi di recupero, ma rischia un mese di stop. Certa la sua assenza contro Frosinone e Udinese, c'è speranza per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, in programma tra il 18 e il 22 gennaio.

L'infortunio di Luis Alberto dovrebbe spalancare le porte dell'11 titolare a Kamada: il giapponese ha fin qua deluso e nelle scorse settimane non ha nascosto un certo disappunto per lo scarso impiego.

Leggi anche

Serie A, che succede? È ecatombe infortuni: 14 solo nell'ultima giornata

IL COMUNICATO DELLA LAZIO
"Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso della partita contro l'Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero".

Leggi anche

Immobile ko dopo 22': problemi muscolari. Si ferma anche L. Alberto

Notizie del Giorno

GRAVINA: "SOSTEGNO PER RIQUALIFICARE IL CAMPO DI CALCIO A TARANTO"

SWINDON TOWN, L'ALLENATORE GIUSTIFICA IL BRUTTO MOMENTO: "IL CAMPO È INFESTATO"

BELGIO, TOBY ALDERWEIRELD SPIEGA L'ADDIO ALLA NAZIONALE: "A VOLTE PENSO DI MORIRE IN CAMPO"

GRAVINA (FIGC) VISITA REPARTO BIMBI MALATI DI TUMORE A TARANTO

TURRIS-FOGGIA, BIGLIETTI VIETATI AI TIFOSI PUGLIESI