Era nell'aria da qualche ora, adesso è ufficiale: Gleison Bremer ha firmato il rinnovo con la Juventus fino al 2028. Lo ha comunicato via social lo stesso club bianconero. Il brasiliano, che aveva un contratto in scadenza nel 2027, ha di fatto prolungato di una stagione e percepirà 5 milioni più uno di bonus. Decisivo l'incontro avuto dopo la vittoria sul Napoli e definiti in pochissimi giorni gli ultimi dettagli.
La Juventus in questo modo potrà spalmare la quota ammortamento del centrale ex Torino, arrivato in bianconero nell'estate del 2022 per 41 milioni di euro diluiti in tre esercizi (più 8 di bonus), e il brasiliano in cambio dovrebbe ottenere un lieve ritocco dell'ingaggio soprattutto per quanto riguarda i bonus.
Bremer è diventato un perno della difesa di Max Allegri, la seconda migliore del campionato dopo quella dell'Inter, e dopo qualche difficoltà alla sua prima stagione in bianconero è tornato il giocatore che tutti avevano apprezzato con la maglia del Torino. Qualità che gli ha riconosciuto anche la Juventus nel comunicato ufficiale del rinnovo: "Gleison Bremer rinnova con la Juventus fino al 2028. È diventato un pilastro, costantemente tra i migliori in campo e una certezza assoluta, guadagnandosi l’affetto dei tifosi e la fiducia di tutti. La firma sul futuro in bianconero è la continuità di quella promessa fatta all’arrivo in quel giorno d’estate".
Il brasiliano ha poi lanciato la sua sfida all'Inter: "Cresciuta la consapevolezza di poterci giocare lo scudetto fino alla fine? Sì, è vero. Quest'anno abbiamo questa consapevolezza, ma dobbiamo continuare così. Non abbiamo vinto nulla. Sappiamo che l'Inter è forte, ma noi dobbiamo restare lì attaccati a loro".
E ancora: "Il rinnovo è una grande emozione, spero di continuare su questa strada. Ho scelto la Juventus perché è una squa.dra vincente. Hanno vinto nove scudetti di fila", ha spiegato il difensore. "Quando sono arrivato qui ho capito che questa è una famiglia", ha aggiunto l'ex Toro. "Quest'anno è migliore rispetto al primo che è stato un anno d'ambientamento e sono successe tante cose. Adesso è anche arrivato il nuovo direttore e c'è serenità. Ho imparato dagli errori com'è normale che sia ma quest'anno sto davvero bene".
Sabato a Torino arriva la Roma di Lukaku: "E' una partita importante, loro vengono da una vittoria pesante contro il Napoli. Ho già giocato contro Romelu. Come si marca? Dipende dalle zone del campo. Se sei basso, non puoi rischiare l'anticipo perché qualsiasi errore lui si gira e va in porta".