L'INTRIGO

Neymar, assalto finale: ultimatum Psg al Real, il Barça valuta offerta da 170 milioni

Continua il duello tra le due grandi rivali per riportare l'asso brasiliano in Spagna

Tanto rumore per nulla? Il rischio è esattamente questo: quest'estate Neymar non ha ancora messo piede in campo eppure in Spagna è finito in prima pagina più di ogni altro calciatore sui quotidiani sportivi perché la sua telenovela è iniziata a giugno (o forse anche prima) e non è ancora finita. A Barcellona e Real Madrid resta tempo fino al 2 settembre per portarlo via dal Psg: forse troppo poco per un'operazione così dispendiosa.

Le indiscrezioni sulle strategie dei due club, tuttavia, continuano a fioccare. Secondo Marca e Mundo Deportivo, l'incontro di oggi tra il presidente Josep Maria Bartomeu e il team manager Eric Abidal (più altri dirigenti) è servito a fare il punto sull'offerta finale da presentare al Psg: 170 milioni di euro, con una disputa sulla formula che evidentemente fa tutta la differenza del mondo. Prestito con diritto o con obbligo di riscatto. A Parigi escludono la prima opzione.

Secondo As, nel frattempo il Psg avrebbe dato un ultimatum al Real Madrid che suona più o meno così: o Vinicius o niente. A pochi giorni dalla fine del mercato e con Mbappé infortunato, Leonardo impone la presenza di una contropartita nell'operazione e l'unico nome che interessa ai francesi è quello del giovane attaccante brasiliano, recentemente bersagliato dalla critica in Spagna. Tra una settimana si saprà la verità e l'opzione più probabile, al momento, è che Neymar resti dov'è.