Il Napoli accelera per Lazar Samardzic e prova a puntellare la mediana cercando l'affondo definitivo per mettere le mani sul cartellino del tedesco naturalizzato serbo. In queste ore sono stati infatti avviati nuovi contatti con l'Udinese per il giocatore e comincia a delinearsi con più precisione la situazione. Al momento la richiesta del club friulano è di venti milioni di bonus e per la cessione ci sarebbe già il via libera di mister Cioffi. Cifre alla mano, la valutazione del centrocampista corrisponderebbe sostanzialmente al tesoretto incassato da De Laurentiis per il trasferimento di Eljif Elmas al Lipsia (20 miloni di euro più 5 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi) e si starebbe lavorando a un'intesa fino al 2028.
Dopo il mancato passaggio all'Inter, dunque, Samardzic potrebbe finire a Napoli. Un'altra big per dimostrare tutto il suo valore e ripartire. A Castel Volturno, del resto, l'innesto di un rinforzo in mediana sembra inevitabile e l'ex Hertha Berlino e Lipsia sembra avere tutte le caratteristiche per aiutare Mazzarri a dare più solidità al centrocampo e soluzioni nelle rotazioni.
Soprattutto dopo la partenza di Elmas, jolly che ha lasciato un vuoto importante nella rosa azzurra, ma anche un bel tesoretto nelle casse. Soldi che potrebbero essere proprio reinvestiti subito su Samardzic cercando di anticipare la concorrenza già nei primi giorni di gennaio.