FORMULA 1

Horner: "L'anno prossimo ci saranno tante copie della Red Bull"

Il team principal campione del mondo stuzzica gli avversari: "L'imitazione è la più grande forma di adulazione"

Ferrari e Mercedes proveranno a scalzare la Red Bull dal trono della F1. Anche a costo di arrivare a copiare le soluzioni vincenti del team anglo-austriaco. "L'imitazione è la più grande forma di adulazione", ha detto il team principal Chris Horner, ha commentato con una battuta una dinamica alla quale Red Bull non potrà  sottrarsi anche la prossima stagione di Formula 1. "Credo che la Formula 1 funzioni così - le sue parole a PlanetF1 - . Sono sicuro che l'anno prossimo ci saranno diverse vetture che assomiglieranno alla RB19".

Leggi anche

Verstappen a sorpresa: "La F1 è il top ma a volte à bello rallentare"

In ogni ciclo di regolamenti c'è una vettura che parte davanti a tutte salvo poi vedere il suo divario ridursi progressivamente nel tempo: "Ci vuole sempre un po' prima che si arrivi a una convergenza di prestazioni dopo i nuovi regolamenti - ha spiegato Horner - Quest'anno abbiamo avuto, in momenti diversi, rivali diversi. L'unica cosa costante è stata la nostra prestazione, e sono sicuro che questa dinamica cambierà l'anno prossimo".

"Ci sarà  una convergenza, ma è sbalorditivo il livello con cui la squadra ha operato in modo costante, in tutte le condizioni e su tutti i circuiti, in modo da ottenere 21 successi, sei doppiette e battere ogni record di vittorie consecutive - ha concluso Horner - . Credo che abbiamo alzato l'asticella. Abbiamo raggiunto dei picchi mai ottenuti prima. E' una crescita che tiene conto di tutto: strategia, sviluppo, soste, aerodinamica, meccanica, motore e naturalmente piloti".

Notizie del Giorno

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Argentina: il gol di Lautaro esalta i tifosi alla "Bombonera"

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"