Niente Roma per Leonardo Bonucci, il Genoa pensa al difensore
L'ex Juventus vuole tornare in Serie A anche per coltivare il sogno Euro 2024. Se partisse Dragusin, ci potrebbero pensare i rossoblù
Ora che la Roma gli ha chiuso le porte di Trigoria, per Leonardo Bonucci si riducono le possibilità di un ritorno in Serie A ma l'ex difensore della Juventus non molla e spera che il mercato di gennaio gli offra l'occasione per tornare a giocare nel campionato italiano anche per inseguire il sogno di una convocazione a Euro 2024. La mossa Union Berlino (che tra l'altro naviga in cattive acque di classifica, a margine della zona retrocessione in Bundesliga) non ha portato bene al difensore, dieci presenze sin qui e 723' totali in tutte le competizioni con anche otto occasioni in cui è rimasto in panchina per tutto il match.
Non sembrano avere seguito le lusinghe della scorsa estate della Lazio ma per Bonucci c'è comunque una possibilità di riavvicinarsi a casa - la famiglia è rimasta a Torino - grazie al Genoa. Sono proprio i rossoblù - a cui il giocatore era già stato accostato lo scorso agosto - ad aver fatto un pensierino al classe 1987 nel caso in cui partisse Dragusin, cercato da Tottenham e Napoli. Una possibile cessione a cui neanche Gilardino potrebbe opporsi viste le cifre in ballo (si parla di circa 30 milioni di euro) ma l'allenatore rossoblù avrebbe automaticamente bisogno di un rimpiazzo ed ecco l'occasione Bonucci, esperienza offerta a "prezzo di saldo" anche perché l'Union Berlino non si opporrebbe alla trattativa.