SQUALIFICATI

Serie A, squalificati 19a giornata: un turno di stop per Locatelli e Ferguson. Multa alla Roma per il seggiolino lanciato

 Non disputeranno l'ultima giornata di andata anche Cacace dell'Empoli e Maric del Monza.

@Getty Images

Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno quattro calciatori che non potranno prendere parte alla 19a giornata di Serie A, l'ultima del girone di andata. La Juventus dovrà fare a meno di Locatelli che ha raggiunto il limite di ammonizioni consentite così come Lewis Ferguson del Bologna e Liberato Cacace dell'Empoli. Una giornata di squalifica anche per Maric: l'attaccante del Monza è stato espulso dalla panchina a Napoli.

Un turno senza poter andare in panchina, invece, per Walter Mazzarri e Raffaele Palladino allontanati durante l'ultimo confronto al Maradona.

Tra le varie ammende decise dal Giudice, la più corposa è quella inflitta alla Roma per il comportamento dei propri sostenitori all'interno dell'Allianz Stadium contro la Juventus. Oltre al "coro becero" nei confronti di un avversario, è stato punito con 12mila euro di multa il lancio di un seggiolino in un settore occupato dai sostenitori della squadra rivale causando il leggero ferimento di uno spettatore.

Cinquemila euro di multa al Genoa per i fumogeni dei tifosi che hanno costretto l'arbitro Doveri ad interrompere la partita contro l'Inter per sette minuti.

Notizie del Giorno
VERSO REAL-BAYERN

Real, Ancelotti: "Può essere notte magica, Bayern meglio di noi all'andata"

TENNIS

Tennis, Sinner sui social: "Tornerò più forte"

IL CONTENZIOSO

Niente demolizione per San Siro: il Tar respinge i ricorsi del Comune di Milano sui vincoli culturali

VERSO BRUGES-FIORENTINA

Bruges, Hayen avvisa la Fiorentina: "Abbiamo fame, dovremo fare almeno due gol"

MANOVRE NERAZZURRE

Inter-Lautaro, rinnovo in sospeso tra Oaktree e ingaggio

L'INTERVISTA ESCLUSIVA

Daniele Scardina torna a sorridere dopo il malore: "Senza Dio sarei morto. Ora voglio tornare a camminare"