Nel nostro Paese il Super Bowl 2024 sarà trasmesso in chiaro, gratis e per tutti da Mediaset con la diretta tv che prenderà il via nella notte di domenica 11 febbraio alle ore 00.15 su Italia 1, subito dopo Pressing. I commentatori saranno Federico Mastria e Alessandro Trabattoni con Gabriele Cattaneo in collegamento dal Nevada.
La sfida attesa da tutti gli Stati Uniti vedrà da una parte i campioni uscenti dei Kansas City Chiefs, al quarto Super Bowl in cinque anni, e i San Francisco 49ers che proveranno ad alzare il Vince Lombardi Trophy per la sesta volta nella loro storia raggiungendo così i New England Patriots e i Pittsburgh Steelers al comando della graduatoria dedicata alle franchigie più vincenti.
L’hype, come tradizione, non è concentrato solo sulla palla ovale e le stelle in campo. I riflettori sono puntati anche su Usher, che infiammerà il pubblico durante l’Halftime Show. Per un artista esibirsi durante l’intervallo del Super Bowl, è una vera consacrazione. E grande è pure l’attesa per chi si esibirà nel The Star Spangled Banner: quest’anno, l’onore di cantare l’inno americano prima del match tocca alla cantante country Reba McEntire. A cantare il patriottico America The Beautiful, infine, sarà il rapper e cantautore Post Malone.
Questioni che incrementano l'attenzione sul Super Bowl, capace di raggiungere dai 90 e i 110 milioni di spettatori in tutto il mondo con un record realizzato nel 2015 quando l'incontro fra New England Patriots e i Seattle Seahawks che ha richiamato un ascolto di 114,4 milioni di telespettatori, superando così il precedente primato appartenente alla finale del 2014 che vide i Seattle Seahawks sbarazzarsi dei Denver Broncos.