LA MOVIOLA

La moviola di Inter-Verona, Cesari: "Bastoni-Duda, il Var doveva intervenire"

L'ex arbitro a Sportmediaset: "Nasca bocciato anche per il contatto Arnautovic-Magnani sul gol di Henry, corretto il rigore per l'Hellas"

© IPA

Un finale carico di tensione quello di Inter-Verona, decisa nei minuti di recupero da un gol di Frattesi e da un rigore sbagliato da Henry. A far discutere, e infuriare la dirigenza dell'Hellas, è stato in particolare il mancato intervento del Var per un contatto tra Bastoni e Duda poco prima della rete del 2-1. Secondo Graziano Cesari l'operato di Nasca è da bocciare: "Quando Bastoni esce dall'area di rigore si vede chiaramente una gestualità col braccio - le parole dell'ex arbitro a Sportmediaset -. Fabbri non poteva vederlo, il Var doveva intervenire. Il fatto che successivamente sia stata colpita una traversa e dunque sia cominciata una nuova azione non conta: se c'è un grave fallo di gioco, o condotta violenta come in questo caso essendo il pallone lontano, bisogna annullare il gol".

Cesari ha però più di un dubbio anche sulla rete dell'1-1 firmata da Henry, scaturita da un contrasto Magnani-Arnautovic: "Arnautovic afferra inzialmente la maglia di Magnani, ma quando l'austriaco cade entrambe la mani di Magnani sono sulla sua schiena e in questi casi di solito viene fischiato il fallo. Anche qui, doveva intervenire il Var".

Corretta invece la chiamata del Var sul rigore per l'Hellas, poi fallito dallo stesso Henry: "Assolutamente corretto fischiare il penalty per il fallo di Darmian su Maignan, finalmente una chiamata giusta da parte del Var, che resta però bocciato totalmente".

I risultati del sondaggio

Inter-Verona, fallo netto di Bastoni su Duda: siete d'accordo?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.