NUOVO PASSO

Nuovo stadio Milan: si aspetta il primo via libera per San Donato

La giunta del comune vicino alla città si riunirà a metà gennaio. Con il via libera alla variante urbanistica può iniziare l'iter per la costruzione dell'impianto

© web

Il Milan è vicino al primo passo ufficiale verso la costruzione del suo nuovo stadio a San Donato Milanese. La giunta del comune dell'hinterland si riunirà a metà gennaio e dovrebbe dare il via libera alla variante urbanistica proprosta dalla SportLifeCity srl, società controllata dal club rossonero. Con un ok in mano potrebbe partire l'iter per la costruzione del nuovo impianto con l'inizio dei lavori ipotizzato per metà 2025 inizio 2026.

Secondo quanto previsto e prevedibile, la giunta prenderà atto della fattibilità tecnica del progetto proposto ma porrà alcuni vincoli che il club rossonero in fase di progettazione e costruzione dovrà rispettare, soprattutto riguardo le infrastrutture già presenti, la viabilità e le compensazioni ambientali nell'area individuata per il nuovo stadio.

Nel progetto del Milan il nuovo impianto avrà 70mila posti circa, ma secondo l'amministrazione di San Donato Milanese sarà una occasione di rilancio anche per i comuni limitrofi.

Notizie del Giorno

SPAGNA, ECCO MORATA: L'ATTACCANTE TORNA AD ALLENARSI IN GRUPPO

UNDER 21, KAYODE: "CON LA FRANCIA COME UNA FINALE D'EUROPEO"

TRENTALANGE 'SENZA AUTONOMIA NON VEDO FUTURO PER AIA'

UDINESE, LUCCA: "ALL'AJAX L'ALLENATORE NON MI HA CAPITO, MI CONSOLAVA HUNTELAAR"

GENOA, PARTONO I COLLOQUI PER LA CESSIONE DEL CLUB