MOSSE NERAZZURRE

Inter: via Agoumé e forse Sensi, c'è spazio per un attaccante... a fine mercato

 La partenza dei due centrocampisti potrebbe convincere la dirigenza a prendere un rinforzo in avanti se capitasse l'occasione: Muriel nel mirino

@ipp

La linea resta la stessa e lo sarà fino alle ultime ore del mercato. L'Inter ha assoluto bisogno di un rinforzo in attacco per dare fiato ai titolarissimi Lautaro Martinez e Thuram: finora sia Arnautovic che Alexis Sanchez non sono stati sostituti all'altezza, lo dicono i numeri. La condizione perché possa arrivare un rinforzo in avanti è la partenza del cileno, arrivato a zero in estate (a differenza dell'austriaco il cui cartellino è stato pagato 8 milioni di euro più due di bonus) ma al momento non ci sono piste aperte per un suo eventuale addio. A far spazio in rosa per un rinforzo possono farlo però le partenze di Lucien Agoumé (ufficiale) e quella di Stefano Sensi, che piace al Leicester.

Inter, ecco Buchanan: primo allenamento in nerazzurro

1 di 9  
Vedi anche
Calcio

Inter, Marotta: "Rispediamo al mittente le accuse di favoritismo"


Il centrocampista francese classe 2002 si è trasferito in prestito al Siviglia fino al 30 giugno 2024. Il valore del diritto di riscatto per il club andaluso sarebbe stato già fissato a 8 milioni di euro. Sensi, che finora ha collezionato tre presenze in campionato e una in Coppa Italia per un totale di 65' in campo, è finito nel mirino del Leicester, primo in Championship: per il giocatore l'occasione per giocare con maggior continuità. Come riferisce la Gazzetta dello Sport non ci sono stati ancora contatti ufficiali tra l'Inter e il club inglese: per il cartellino di Sensi, in scadenza a giugno, i nerazzurri chiedono due milioni di euro. Se andasse in porto anche questo trasferimento, allora la dirigenza nerazzurra valuterebbe seriamente l'opportunità di prendere un nuovo attaccante. Ma a fine sessione e solo se capitasse un'occasione cui non si può dire di no. Un nome accostato con insistenza all'Inter è quello di Luis Muriel, in scadenza con l'Atalanta il 30 giugno 2024. Il club bergamasco potrebbe anche pensarci di fronte all'offerta giusta, evitando così di perdere il giocatore a parametro zero a fine stagione.

Intanto in casa Inter prosegue il lavoro per definire l'arrivo dell'attaccante del Porto Mehdi  Taremi a zero la prossima estate. Nei giorni scorsi, conferma Tuttosport, un intermediario di fiducia dell'iraniano ha fatto capolino nella sede nerazzurra in Viale della Liberazione: Marotta ha ribadito l'intenzione di mettere sotto contratto il 31enne.

Notizie del Giorno
GIORNATA SPECIALE

Lazio, l'Olimpico abbraccia gli eroi del '74. Un francobollo per ricordare lo scudetto

prospettive

Rinnovi, mercato e futuro: Zhang e le tappe serrate per l'Inter

ALLENATORE MILAN

Non solo Conceiçao o Fonseca: la pista Conte è tutt'altro che chiusa

tutto su mediaset

Supercoppa Italiana 2025: squadre, calendario e regolamento

SERIE A

Serie A, il Lecce ringrazia il Milan: Baschirotto dà il via alla festa

SPAGNA

Real campione, a Madrid esplode la festa: "Speriamo di rivederci tra qualche giorno"