stasera juve-frosinone

Coppa Italia, Juventus-Frosinone: notizie, probabili formazioni e dove vederla in tv

Alle 21, con diretta su Italia 1, Allegri (alla 400.ma partita in bianconero) cerca la semifinale contro la Lazio sfidando la squadra di Di Francesco

oraxora placeholder

Il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia si chiude stasera (dalle 21, diretta su Italia 1 e in streaming su Sportmediaset.it) con Juventus-Frosinone: chi vince il match dell'Allianz Stadium sfiderà la Lazio che ieri ha eliminato la Roma nel derby. Massimiliano Allegri, alla partita numero 400 con i bianconeri, insegue la sua quinta Coppa Italia ma deve rinunciare a Rabiot e Chiesa affidando le chiavi dell'attacco a Milik e Yildiz. Eusebio Di Francesco cercherà un'altra impresa dopo aver eliminato il Napoli, e lo farà schierando due giocatori che la Juve conosce bene visto che sono ancora di sua proprietà: Barrenechea e Kaio Jorge.

 Per Allegri sarà dunque una partita speciale, visto che festeggerà le 400 panchine in bianconero tra tutte le competizioni, un traguardo che lo mette dietro solo a "due mostri sacri del calcio italiano e mondiale come Trapattoni, che ho avuto a Cagliari, e Marcello Lippi, a cui sono legato a livello affettivo". Differentemente dal discorso scudetto, il tecnico livornese ha dichiarato apertamente la volontà di puntare alla vittoria finale: "Per noi la Coppa Italia è un obiettivo. Va fatta una partita seria". Per riuscirci la Juve dovrà ancora fare a meno di Chiesa e Rabiot mentre rispetto a Salerno recuperano Cambiaso, che ha smaltito l'influenza che ha colpito anche Dusan Vlahovic nelle ultime ore. Davanti quindi Milik e Yildiz, tra i pali toccherà al portiere di coppa Perin, mentre in difesa potrebbe rifiatare Danilo, con Rugani in rampa di lancio.

 Per il Frosinone è uno storico quarto di finale, il che mette Di Francesco di fronte a un bivio: scegliere i migliori per sognare anche la semifinale o pensare al campionato e alla delicata sfida di lunedì sera sul campo dell'Atalanta? Mazzitelli e Monterisi non stanno benissimo, così come Brescianini mentre Lirola è in recupero dopo il rientro col Monza. In porta giocherà Cerofolini mentre in difesa dovrebbe rivedersi Romagnoli, attenzione al neo-acquisto Bonifazi che potrebbe essere lanciato subito nella mischia. Presenti due giocatori di proprietà bianconera e che sognano di fare uno sgambetto a quello che potrà essere il loro futuro: Barrenchea e Kaio Jorge (mentre Soulé riposerà).

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Yildiz.
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Lusuardi; Garritano, Brescianini, Barrenechea, Kvernadze; Reinier, Ibrahimovic; Kaio Jorge.

Leggi anche

Juve, Koné pista concreta: è l'alternativa a Thuram. Sirene arabe per Kostic

Notizie del Giorno

JUVE LANCIA MINI-ABBONAMENTO PER 8 PARTITE

IL FRATELLO DI REIJNDERS: "IL MILAN BATTERÀ LA JUVE, MAGARI CON UN GOL DI MIO FRATELLO"

LAZIO, GUENDOUZI ESALTA BARONI: "FILOSOFIA SIMILE A EMERY"

A NAPOLI UN RADUNO PER CELEBRARE DIEGO ARMANDO MARADONA

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO