FRANCIA

Ligue 1: Marsiglia beffato al 92’, con lo Strasburgo finisce 1-1

Vieira ferma Gattuso nel recupero con la rete di Sebas, che risponde al vantaggio iniziale di Gigot

© Getty Images

Beffa nel finale per il Marsiglia, che nell'anticipo della diciottesima giornata di Ligue 1 viene raggiunto al 92' dallo Strasburgo sull'1-1. Apre le marcature la rete di Gigot dopo tre minuti con un colpo di testa su corner, mentre il gol del pareggio lo firma Sebas nel recupero con un bel destro sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gattuso si porta così a 28 punti, a meno tre dal quarto posto, mentre salgono a quota ventiquattro gli ospiti.

Dopo nemmeno tre minuti di gioco ci pensa subito Gigot a portare avanti i padroni di casa con un colpo di testa ben indirizzato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il difensore sfiora la clamorosa doppietta pochi minuti dopo, mentre la risposta ospite arriva al quarto d'ora con Gameiro, che non supera però Pau Lopez. La squadra allenata da Vieira si rende ancora pericolosa alla mezz'ora con Bakwa, che impegna ancora l'estremo difensore avversario con un destro angolato dal limite dell'area.

Nella seconda frazione la prima vera occasione capita agli ospiti con Diarra, che ci prova dopo l'ora di gioco con un mancino sul primo palo che esce veramente di poco. Al minuto 85' il calcio di punizione dalla distanza di Bakwa si stampa sul legno. La spinta dello Strasburgo produce i risultati sperati al 92', quando il subentrato classe 2003 Sebas si inventa una gran girata di destro sugli sviluppi di un calcio piazzato e fissa l'1-1 finale, con gli ospiti che sfiorano poi anche il clamoroso 1-2 nei minuti successivi con Wahi e Mwanga, vicinissimi al gol. Diventano così 28 i punti in classifica per il Marsiglia, che resta temporaneamente al quinto posto con tre lunghezze di distanza dal quarto, occupato dal Brest, mentre gli avversari odierni si portano a quota ventiquattro.

Notizie del Giorno

NAPOLI, LUKAKU TRANQUILLIZZA CONTE PER LA ROMA. MA SI SCALDA SIMEONE

JUVE, DOUGLAS LUIZ IN DUBBIO PER IL MILAN: IL BRASILIANO SPERA

SPAGNA, DE LA FUENTE: "MORATA È UN GRANDE CAPITANO, CI ACCORGEREMO SOLO DOPO DELL'EREDITÀ CHE LASCIA"

LAZIO, BARONI: "ROMPERE RETAGGIO, AL GIOVANE VA CREATO PERCORSO"

DESCHAMPS: "FISCHIARE L'INNO È UNA MODA, IL MONDO STA ANDANDO MALE"