EMPOLI

L'Empoli cambia ancora in panchina: esonerato Andreazzoli, c'è Nicola

 Per il nuovo tecnico contratto sino a giugno con opzione fino al 2025 in caso di salvezza

@ansa
ansa

Il ko contro il Verona costa la panchina ad Aurelio Andreazzoli: il tecnico subentrato lo scorso settembre sulla panchina dell'Empoli a Paolo Zanetti è stato infatti esonerato. Dopo un paio di giorni di riflessione, il presidente Corsi ha deciso di affidare la squadra a Davide Nicola, allenatore specializzato in imprese-salvezza, come fatto ad esempio con Crotone e Salernitana, ma anche con Genoa e Udinese. Contratto fino a giugno, con opzione per la prossima stagione in caso di permanenza in Serie A.

In quest'ultima parentesi a Empoli, Andreazzoli ha guidato la squadra in 16 partite, ottenendo 3 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte per un totale di 13 punti che significa una media di 0,81 a partita. Lascia la squadra al 19° posto della classifica, a -5 dalla la salvezza. Per Nicola, insomma, scatta l'ora di un'altra difficilissima missione.

L'ANNUNCIO DELL'ARRIVO DI NICOLA
"Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio alle ore 15.00 dirigerà il primo allenamento. Oltre a mister Nicola, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Simone Barone, nel ruolo di allenatore in seconda, Manuel Cacicia come collaboratore tecnico, Gabriele Stoppino, preparatore atletico, e Federico Barni quale match analyst".

IL COMUNICATO DELL'ESONERO DI ANDREAZZOLI

Notizie del Giorno
mercato

Mercato, cambiano le regole sugli extracomunitari: due nuovi senza sostituzione

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC

INTER

Inter, l'affaire Pimco e il mercato che verrà: Marotta e Inzaghi attendono la linea Zhang

INTER

Inter, che weekend: Ambrogino d'oro, il concerto a San Siro, la festa in Castello

INTER

Inzaghi: "Voglio un'Inter ancora più forte, presto il rinnovo. Zhang sempre presente"

LE ACCUSE

Paolo Maldini denuncia: "Mia intervista censurata da Radio Serie A". La Lega replica