VISITE PER TRAORÈ

Napoli: fatta con il Verona per Ngonge, beffata la Fiorentina. Visite per Traoré

Decisivo l'intervento nella notte del presidente De Laurentiis: le cifre dell'operazione

© Getty Images

Napoli scatenato sul mercato. Nel giorno delle visite mediche di Hamed Traorè dopo l'accordo con il Bournemouth sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, il club azzurro ha messo a segno un altro importante colpo, raggiungendo l'intesa con il Verona per l'esterno offensivo Cyril Ngonge, atteso anche lui per le visite mediche. Decisivo l'intervento in prima persona del presidente De Laurentiis, che ha sbloccato la trattativa nella notte: operazione che tra parte fissa e bonus toccherà i 20 milioni di euro. Bruciata la concorrenza della Fiorentina, che si era mossa per prima per il giocatore.

Alla fine il Napoli ha messo sul piatto della bilancia più del doppio della Fiorentina, che non voleva spingersi oltre gli 8-9 milioni di euro per Ngonge. In questa stagione al Verona ha collezionato 19 presenze in campionato (e due in Coppa Italia) con un bilancio di sei gol e due assist.

Intanto, intorno a mezzogiorno, Traoré ha svolto le visite mediche a Villa Stuart a Roma. Controlli particolarmente accurati per il giocatore, che nelle scorse settimane è stato anche colpito dalla malaria che lo ha debilitato e costretto a saltare la Coppa d'Africa. Come riferisce il 'Corriere del Mezzogiorno' non raggiungerà i nuovi compagni in Arabia ma li incontrerà al ritorno dalla missione Supercoppa.