SERIE C

Taranto: pugno a una porta e 10 bestemmie, una giornata a Ezio Capuano

L'allenatore non ha trattenuto la rabbia dopo il pareggio casalingo con il Picerno

Ezio Capuano, vulcanico allenatore del Taranto, ne ha combinata un'altra delle sue dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Picerno. Il Giudice Sportivo della Lega Pro lo ha squalificato per una giornata (niente Messina per lui) per aver preso a pugni una porta e avere ripetutamente bestemmiato. La sanzione è stata comminata con la seguente motivazione: "per avere, al termine della gara, nella zona spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto, in quanto sferrava un pugno alla porta d’ingresso e per avere proferito varie frasi blasfeme (almeno dieci).
Ritenuta la continuazione, misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 37 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (r. proc. fed., r. c.c.)".

Capuano è diventato un fenomeno del web per i suoi modi poco ortodossi. Clamoroso un suo sfogo nel 2015 quanto era allenatore dell'Arezzo dopo una sconfitta per 1-0 in amichevole contro il Lucignano (0-1): Capuano ne ha dette di tutti i colori ai suoi giocatori negli spogliatoi ("Siete delle m..., vi scanno"): uno sfogo che doveva rimanere riservato, ma che invece è diventato virale perché registrato da uno dei presenti. La sua celebre massima è "Friggo i pesci con l’acqua minerale" usata per dire che riusciva a fare risultato anche con squadre scarse.