ROMA

Roma, De Rossi: "Coi Friedkin accordo in 10 minuti, ai tifosi dico che ho bisogno di loro"

Le prime parole del nuovo tecnico giallorosso, ai canali ufficiali del club: "Tanta emozione, ma anche consapevolezza del lavoro da fare"

In attesa di presentarsi anche ai media, Daniele De Rossi ha rilasciato le sue prime parole da nuovo tecnico della Roma ai canali ufficiali del club: "C'è tanta emozione, perché ho rivisto tanti luoghi e tante persone che hanno condiviso con me una parte enorme della mia vita - ha detto l'ex centrocampista -. Sono però consapevole che c'è un grande lavoro da fare e non posso stare troppo a guardarmi intorno. La chiamata dei Friedkin? C'è stato stupore, agitazione ed eccitazione. Non sono caduto dalle nuvole perché sapevo che qualcosa poteva succedere. Quando ho parlato con la società ci ho messo 10 minuti ad accordarmi".

Dalle sue parole traspare grande fiducia: "Sono convinto che non abbiamo bisogno di paracaduti. La squadra è forte, ma capita anche alle migliori di avere delle difficoltà. Penso che ci siano tutti i margini per risalire. Il primo allenamento? È stato tutto molto veloce e con tempi piuttosto stretti, ma era un allenamento di ripresa, nei prossimi giorni inizieremo a fare qualcosa di più interessante".

De Rossi è atteso da un immediato ritorno all'Olimpico, visto che sabato è in programma Roma-Verona: "Sarà emozionante, ci sono tornato con la Nazionale da collaboratore di Mancini, ma non sarà certo la stessa cosa. C'è tutta un'altra responsabilità. Venendo qui da tifoso negli ultimi tempi ho visto uno stadio sempre carichissimo, spero che continueremo con questo trend".

Infine un messaggio ai tifosi: "Quando ho lasciato la Roma non ho mai messo troppo becco nelle vicende societarie, ora posso permetterlo non solo come leggenda, ma anche come tecnico. Ai tifosi dico solo che ho bisogno di loro come ai vecchi tempi. Il vento non ha mai smesso di soffiare. Da sostenitore della squadra ho visto che si sta ricreando qualcosa di speciale nel rapporto tra squadra e tifoseria. I momenti negativi possono capitare, ma penso che una squadra con questo amore può tirarsene fuori in fretta".

Notizie del Giorno

'NO ALLA VIOLENZA', LA SERIE C IN DIFESA DELLE DONNE

SPARWASSER ARRIVA IN ITALIA, L'EROE DELLA GERMANIA EST CHE SCONFISSE L'OVEST

INCIDENTI A VICENZA, 4 DASPO PER ULTRAS DELL'AVELLINO

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."