IL RINNOVO

Juve, la paura di perdere Yildiz: ingaggio triplicato e prolungamento fino al 2029

 Il giovane turco è la rivelazione stagionale ma ha un ingaggio molto basso per il suo rendimento attuale

@Getty Images

Max Allegri lo ha subito tenuto d'occhio appena lo ha visto. Da uno che sostiene di capire un giocatore già da come cammina, così come gli capita per i cavalli da vero esperto d'ippica, si è subito reso conto che aveva a che fare con un gioiellino. Uno su cui puntare ma con la giusta dose di prudenza. Il rischio di bruciarsi, così giovani, è sempre altissimo. Gli infortuni a singhiozzo di Chiesa e lo stop di Kean lo hanno trascinato in mezzo alle battaglie del calcio che conta e lui ha dimostrato di saperci stare alla grande.

Kenan Yıldız, classe 2005, è diventato un gioiello da preservare e da tenersi stretto.  Giuntoli è a lavoro per blindarlo. Secondo la Gazzetta dello Sport c'è già stato un contatto tra le parti a inizio settimana e altri incontri sono in programma nei prossimi mesi. Sia l'entourage del giovane turco che la dirigenza bianconera hanno tutto l'interesse a proseguire il matrimonio

Il suo contratto scade nel 2027 e l'idea sarebbe quella di ragionare su un prolungamento fino al 2028 o al 2029 e un nuovo stipendio in linea con il ruolo che si sta conquistando nella Juventus. Yildiz attualmente guadagna intorno ai 300-350 mila euro con i bonus. A giugno gli verrà triplicato lo stipendio e con i bonus potrebbe anche superare il milione. Il modo migliore per non rischiare di perderlo. 

Notizie del Giorno
VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Juve, Allegri: "Dovremo essere bravi e fortunati per vincere, ma obiettivo era la Champions"

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Finale Coppa Italia, Gasperini: "Manca l'ultimo miglio, vogliamo la Coppa"

VERSO EURO 2024

Nazionale, Zaniolo ko con l'Aston Villa: Europeo a forte rischio

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC

LE ACCUSE

Paolo Maldini denuncia: "Mia intervista censurata da Radio Serie A". La Lega replica

Le parole

Thiaw: "Concentrato su me e il Milan, nella prossima stagione dobbiamo fare meglio"