MANOVRE ROSSONERE

Il Milan prepara due colpi sul gong: i nomi. Pioli in ansia per Bennacer

Si attenderà fino all'ultimo: se gli obiettivi primari non verranno centrati, ok ai prestiti fino al termine della stagione  

Un difensore con certezza e forse un centrocampista. Nelle prossime due settimane di mercato il Milan si concentrerà su questi due fronti. Se la ricerca di un centrale era cosa nota, è stato Pioli a rilanciare per un rinforzo a metà campo: come si usa ormai dire, "si coglieranno eventuali opportunità". Roba da ultimi giorni, sempre che qualche infortunio non cambi i piani in corsa. In tal senso tutti gli occhi sono puntati su Ismael Bennacer, impegnato in Coppa d'Africa. Nelle scorse ore l'algerino aveva accusato un fastidio agli adduttori: i successivi esami hanno poi escluso problemi rilevanti in base a quanto svelato dai media locali ma la sua assenza in Algeria-Burkina Faso (neanche in panchina) impone massima cautela sulle sue condizioni fisiche. Scontato dire che c'è ansia visto che il 26enne è rientrato da poche settimane dopo l'operazione al ginocchio e la successiva ripresa.

Leggi anche

Milan, Pioli: "Leao resta determinante, può arrivare un centrocampista. A me piace giocare a nascondino"

Chi non giocherà questo weekend ma resta al centro delle voci è il granata Buongiorno, in pole nel borsino rossonero riguardante il centrale da portare a casa entro l'1 febbraio. Al momento Cairo ha alzato il muro, anche se i dialoghi non si sono interrotti. Più avanti è plausibile un nuovo assalto targato Furlani-Moncada, con Brassier prima alternativa: senza un accordo economico che soddisfi le condizioni dei meneghini, il focus si sposterebbe su un profilo low cost. I nomi di Lenglet, Kiwior e Chalobah restano credibili, sebbene non facili da raggiungere con la formula del prestito.  

E a centrocampo? In questo settore, dopo l'addio di Krunic e con Pobega ai box, una faccia nuova sarebbe assai gradita. Più fonti hanno accostato al Milan Nemanja Matic, ex Roma e in rottura col Rennes, prossimo avversario dei rossoneri in Europa League: resta da capire la disponibilità dei francesi a liberarsene solo in prestito. In questo settore del campo sono da escludere investimenti importanti: tutto rimandato all'estate.

Leggi anche

San Siro, piano da 300 mln per convincere Milan e Inter a restare: il progetto

Notizie del Giorno

COCO E L'AVVENTURA AL TORINO: "HO MESSO LO SPORT AL PRIMO POSTO"

IL REAL MADRID PREPARA IL DOPPIO COLPO DAL LEVERKUSEN

MARCHISIO AVVISA LA JUVE: "VLAHOVIC È SOLO, SERVE UN ATTACCANTE"

JUVE: UFFICIALE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON POGBA

NAINGGOLAN: "LA FINE DELLA MIA CARRIERA È VICINA"