L'indiscrezione riportata dal nostro collega Carlo Landoni trova conferme anche in Inghilterra. José Mourinho, come riporta The Times, non vuole lasciare l'Italia e si è offerto per allenare il Napoli nella prossima stagione. Lo Special One si incontrerà con il presidente Aurelio De Laurentiis la prossima settimana dopo il rientro della squadra dall'Arabia Saudita. Per questo motivo Mou è ancora in Italia in attesa del summit è ha messo in stand by le sirene arabe.
Dopo il traumatico esonero da parte della Roma, Mourinho pensa già al futuro. Quello prossimo non sarà in Arabia, dopo che l'allenatore portoghese ha ascoltato e declinato l'offerta dell'Al-Shabab. Da quelle parti le porte per uno come lui saranno sempre aperte, ma lo Special One si sente ancora un allenatore vincente e di livello e prima di lasciare l'Europa ci penserà un milione di volte.
Dopo Inter e Roma, il Napoli potrebbe essere la sua terza squadra italiana. Nonostante il grande impegno profuso, il rapporto con Walter Mazzarri si chiuderà a giugno come da contratto. De Laurentiis vuole un allenatore di grande spessore e Mourinho rientra appieno nell'identikit. Il nodo principale da sciogliere è quello dell'ingaggio: i 7 milioni percepiti dalla Roma sono fuori parametro per gli azzurri. Qualche perplessità c'è anche sul possibile rapporto con De Laurentiis: due personalità forti e strabordanti come le loro possono essere un mix vincente oppure possono scontrarsi fino all'esplosione.