"Un calcio al razzismo"

Solidarietà a Maignan, una squadra di terza categoria in campo con il "volto" del portiere

I giocatori del Nuova Ada, in terza categoria, hanno voluto mandare un messaggio forte e chiaro contro il razzismo, dopo il caso dei cori di Udine

© facebook

Se il tema di come combattere ignoranza e stupidità negli stadi continua a essere dibattuto, il mondo del calcio si stringe sempre più attorno a Mike Maignan, per la vicenda dei cori razzisti di cui è stato vittima a Udine. Dopo i tanti messaggi arrivati da colleghi e club di tutto il mondo, anche dalle categorie inferiori si è voluto mandare un segnale forte e chiaro contro il razzismo e a sostegno portiere francese. Come ha fatto il Nuova Ada, squadra dilettantistica di Vibo Valentia, che è scesa in campo col suo volto. 

Tutti schierati con Maignan -

 "Diamo un calcio al razzismo. Delle volte il calcio di provincia sa dare segnali forti e chiari", si legge nel post pubblicato sui social del Nuova Ada con tanto di foto: prima del fischio d'inizio della gara contro la Zungrese, infatti, gli 11 titolari della formazione vibonese si sono schierati con davanti al volto una maschera di carta raffigurante il volto del portiere francese del Milan. Come a dire: siamo tutti Maignan, siamo tutti con lui.