Il modo di allenare di José Mourinho, il suo stile comunicativo e la sua capacità di creare empatia con ambiente e tifosi ormai sono noti a tutti. Ma se c'è qualcuno che lo conosce forse un po' meglio di altri, quel qualcuno è Massimo Moratti. L'ex presidente dell'Inter, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato del tecnico con cui scrisse la storia nel 2010 realizzando il Triplete. Libero dopo l'esonero dalla Roma, l'allenatore portoghese è stato accostato al Napoli e Moratti "promuove" l'idea: "Farebbe impazzire tutti i tifosi, porta sempre entusiasmo e speranze", ha detto.
Il futuro di Mourinho dopo la Roma -
Del futuro di Mou si è iniziato a parlare subito dopo il comunicato con cui la Roma decideva di esonerarlo. Voci di mercato hanno ipotizzato per lui la ricca Arabia ma non è esclusa la sua permanenza in Serie A. Il Napoli, che con Mazzarri sta cercando di ritrovare equilibrio e risultati, è chiaramente alla ricerca di un nome forte da cui ripartire la prossima estate e quello del "profeta di Setubal" è un nome che circola eccome (al punto che sarebbe già in programma un incontro tra l'allenatore, a cui piacerebbe rimanere in Italia, e il presidnete dei campioni d'Italia).
Mou, Napoli e De Laurentiis -
E Massimo Moratti, che Mourinho lo conosce bene, dice la sua: "A lui farebbe piacere allenare il Napoli perché è una piazza importante e ha un progetto importante". E sull'eventuale rapporto con Aurelio De Laurentiis, l'ex presidente nerazzurro non si sbilancia: "Non lo conosco molto bene, non saprei dire se si troverebbe bene con Mourinho. La sua specialità è quella di essere un professionista serio, conosce tutto della sua squadra, è un grande appassionato di calcio", ha detto.
Dalla Supercoppa a Gigi Simoni -
Infine Moratti ha fatto una battuta anche sulla finale di Supercoppa ("L'Inter sta giocando molto bene, ma le prestazioni dipendono molto dall'avversario che si affronta e il Napoli sta crescendo") e ha dedicato un pensiero a Gigi Simoni, che oggi avrebbe compiuto 85 anni: "Un grande signore e un professionista molto serio, ho avuto sempre la fortuna di avere grandi persone al mio fianco".