Dopo la sentenza favorevole della Corte di Giustizia Europea di fine dicembre, la Superlega continua a lavorare nel progetto di una nuova competizione europea. Tra i punti per certi versi più sorprendenti della proposta di A22 Sports c'è anche quello di trasmettere le partite in streaming gratis, concetto che uno dei fondatori Anas Laghrari ha ribadito a Ouest France: "Ci dicono: 'tanto al massimo farete un match al giorno gratis' oppure 'dopo tre mesi chiederete di pagare'. Io invece confermo: le partite saranno tutte gratuite e per sempre".
C'è ovviamente un "ma", ed è piuttosto prevedibile e cioè il concetto di pubblicità mirata al singolo utente: "Perché Whatsapp o Instagram sono gratis eppure generano un sacco di soldi? A Rennes non vedrai la stessa pubblicità di qualcuno a Madrid, per esempio". Quindi sulla piattaforma proprietaria Unify si vedranno gratis le partite ma con la pubblicità.
Gli utenti, comunque, potranno scegliere un'alternativa a pagamento: con un abbonamento dal costo di "circa 10 euro al mese" (parole di Laghrari) si potranno vedere le partite senza pubblicità.
Come spiega Calcio e Finanza, nei piani di A22 Sports arriverebbero anche introiti dalle partnership di distribuzione, dai servizi interattivi e dagli sponsor in modo da rendere sostenibile tutto il progetto.